La nuova BMW i8 Roadster è stata presentata ufficialmente lo scorso anno al Salone dell’Auto di Los Angeles ed è stata accolta con grande interesse dal pubblico. Ma solo adesso è stata annunciata la distribuzione, prevista per Marzo 2018 e soprattutto… il prezzo.
L’auto ibrida sfoggia un design futuristico, studiato nei minimi particolari. L’architettura LifeDrive, progettata da BMW, presenta un telaio in alluminio e una cellula passeggeri ultraleggera in fibra di carbonio ad alta resistenza. Entrambe le componenti hanno un peso ottimizzato per garantire le massime prestazioni alla guida.
La nuova BMW i8 Roadster è dotata di un motore elettrico e di un motore a combustione, offrendo ottime performance con un consumo minimo. Il motore ibrido plug-in eroga una potenza pari a 374 CV, accelerando da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi. I valori relativi al consumo combinato dichiarati dalla casa tedesca si attestano sui 2.1 l/100 km, con emissioni di CO2 fino a 46 g/km.
Grazie alla tecnologia BMW Connected Drive la nuova ibrida tedesca è sempre collegata alla rete, fornendo pratici servizi di navigazione e una diagnostica completa con l’app BMW Connected per iOS e Android. Inoltre, grazie a BMW TeleService, il concessionario BMW sa sempre quando sono necessari interventi di assistenza.
La potente cabriolet di BMW ha però qualcosa di piuttosto salato: il prezzo. Il costo base della nuova BMW i8 Roadster è infatti pari a 163,300 dollari, circa 130,000 euro. Un prezzo decisamente non alla portata di tutti ma, in fondo, sognare non costa nulla.
Sapevate che Elon Musk ha mandato in orbita una Testa Roadster?
Commenti