News 09 Ott 2012

Borderlands 2: problemi con il nuovo DLC [UPDATE]

Ritorno di fiamma del fastidioso bug legato al Livello Duro.

Non abbiamo fatto in tempo ad esultare per l’uscita anticipata del DLC Mechromancer che siam subito stati costretti a riporre in cantina le bottiglie di Dom Pérignon del ’66.

Poco dopo l’uscita di Borderlands 2 un fastidioso bug aveva afflitto numerosi utenti, causando il reset totale del livello Badass (“Livello Duro” nella versione italiana) e rendendo impossibile recuperare token e potenziamenti sbloccati. Gearbox non sembra aver risolto il problema, che, a detta di numerosi ed infuriati utenti sul forum ufficiale dell’azienda, pare essere tornato prepotentemente quest’oggi in concomitanza con il download del nuovissimo DLC.

Non è ancora chiaro se tutti gli utenti che lo hanno scaricato hanno riscontrato tale problema, né tanto meno che sia il contenuto stesso ad esserne la causa: in ogni caso vi consigliamo di fare molta attenzione o, meglio ancora, di attendere un comunicato ufficiale da parte di Gearbox riguardante eventuali fix in arrivo o soluzioni temporanee, prima di procedere al download.

[hr]

[AGGIORNAMENTO]

2K Games ha rassicurato gli utenti con una dichiarazione rilasciata a Game Informer USA:

2K e Gearbox stanno lavorando duramente per correggere il bug che azzera il Livello Duro, e anche se ha colpito pochissimi giocatori e non preclude la possibilità di giocare Borderlands 2, risolvere questo problema è molto importante per noi. Chiediamo ai giocatori di mandarci una mail all’indirizzo [email protected] contenente il maggior numero di dettagli possibili, per poter così raccogliere informazioni su come eliminare questo bug. A breve sarà disponibile una patch che correggerà alcuni problemi riscontrati nelle partite in co-op tra chi possiede il DLC Mechromancer e chi no: maggiori dettagli sull’aggiornamento sono disponibili sul forum ufficiale (Versione Xbox 360, PS3 e PC)“.

2k assicura inoltre che sia la nuova patch che il DLC Mechromancer non sono assolutamente collegati al “Badass Rank Bug“, e che possono essere quindi scaricati senza alcun problema.

[hr]

Fonte

Commenti