News 03 Feb 2025

Borderlands 4, il producer promette un mondo di gioco “dinamico”

Come già detto: "Non sarà open-world, ma ci andrà vicino"

Gearbox Entertainment, nella persona del CEO Randy Pitchford, ha svelato nuovi dettagli su Borderlands 4, promettendo “un mondo di gioco più ampio e fluido rispetto ai capitoli precedenti“. Sebbene non si tratti di un vero open-world, come aveva già espresso in passato, il titolo integrerà diverse funzionalità che renderanno l’esperienza più immersiva.

Secondo Anthony Nicholson, Senior Project Producer, il nuovo capitolo presenterà zone interconnesse in stile open-map, ma senza caricamenti, eventi dinamici e nuove meccaniche di esplorazione. Insomma, una sorta di falso open-world.

L’obiettivo degli sviluppatori è quello di offrire una maggiore libertà ai giocatori, senza però abbandonare la struttura classica della serie. Le grandi mappe saranno ora collegate senza transizioni, permettendo spostamenti più naturali e continui. Inoltre, sarà possibile evocare veicoli in qualsiasi momento e teletrasportarsi istantaneamente ai compagni in modalità cooperativa, rendendo i viaggi più rapidi ed efficienti.

In attesa di un reveal del gameplay previsto nei prossimi mesi, Borderlands 4 è atteso entro la fine dell’anno su Xbox Series, PS5 e PC, ma non è ancora stata fornita una data d’uscita. Gearbox ha anche confermato la presenza di miliardi di armi e accessori, elemento distintivo della saga, garantendo ai fan un arsenale ancora più vasto e variegato.

Commentate qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate! Se volete approfondire la discussione, entrate nel nostro gruppo Facebook ufficialea portata di click. E date un’occhiata al GS Pro Cluba questo link, per scoprire vantaggi esclusivi, tra cui l’accesso anticipato alle console più ambite!

Commenti