Geek & Tech 03 Apr 2015

Bose QuietComfort 25 – in arrivo anche per Android

Bose QuietComfort 25 Acoustic Noise Cancelling.

Lanciate sul mercato a settembre 2014 per iPod, iPad e iPhone, le Bose QuietComfort abbinano riduzione del rumore e grandi prestazioni audio a un design straordinario e una migliore portabilità, e a giugno 2015 arriveranno anche per gli utenti Samsung e Android.

Bose QuietComfort 25_LR

Bose prosegue la tradizione della linea di cuffie QuietComfort, frutto di una ricerca ultra trentennale, offrendo una riduzione del rumore maggiore di qualunque altra cuffia consumer prodotta da Bose fino a questo momento, in particolare per quanto riguarda le basse frequenze. Gli ingegneri Bose hanno incluso microfoni all’interno e all’esterno del padiglione per rilevare e misurare in modo più preciso i suoni indesiderati. I dati delle misurazioni vengono inviati a un chip elettronico digitale esclusivo di Bose, che in una frazione di millisecondo calcola un segnale di riduzione del rumore uguale e opposto ancora più preciso. Il potente chip Bose consente di ridurre le dimensioni dei componenti elettronici delle cuffie e, al tempo stesso, offre un livello di silenziosità inedito per le cuffie around-ear. I suoni circostanti scompaiono all’istante, anche negli ambienti più rumorosi.

Le cuffie QuietComfort 25 includono migliorie che consentono di riprodurre la musica con una chiarezza e una precisione maggiori grazie ad un equalizzatore attivo ottimizzato che offre una risposta in frequenza percettibilmente più lineare sull’intero spettro acustico, e grazie alla tecnologia TriPort, capace di garantisce bassi profondi e dettagliati mentre un rumore di fondo più basso riduce il “sibilo” comune nelle tradizionali cuffie con tecnologia di riduzione del rumore attiva. I miglioramenti possono essere ascoltati e percepiti: ogni registrazione, indipendentemente dal genere, viene riprodotta in modo più naturale, senza la distorsione o l’amplificazione di voci o strumenti.

bose-quietcomfort-25-product-photos09

Le cuffie includono un’unica batteria AAA che offre fino a 35 ore di autonomia. Inoltre, se la batteria si esaurisce, è possibile continuare ad ascoltare la musica.

Un carattere autentico, moderno e minimalista, un design ergonomico dai materiali fino alle angolature, le QC25 sono state riprogettate per garantire una maggiore aderenza alla testa. Il design dell’archetto è esclusivo di Bose e il padiglione utilizza un tessuto specifico, impiegato nelle auto di fascia alta. I cuscinetti sono realizzati in pelle sintetica, mentre i padiglioni includono un rivestimento protettivo morbido in TPE e un meccanismo pieghevole in zinco fuso. Comode, leggere e al tempo stesso robuste, le cuffie QC25 sono fatte per durare e, se ripiegate, possono essere riposte in una custodia per il trasporto che è la più piccola del settore.

Bose-QuietComfort-25-Case

Le cuffie QC25 sono disponibili in due colori, bianco e nero, entrambi con note di blu. Le cuffie sono acquistabili al prezzo di €299,95, con la versione per Samsung e Android in arrivo a partire da giugno 2015.

Bose si è sempre distinta per la qualità audio, e sembra di non volersi fermare, rinnovando e sperimentando dove molti si fermano per riposare sugli allori.

Only the brave.

[hr]

Commenti