Non diteci che non avete mai avuto modo di giocare il “vecchio” Brain Training su Nintendo DS perché non ci crediamo. Il neuroscienziato Dr. Ryuta Kawashima ci ha fatto impazzire negli anni appena trascorsi e ora ritornerà in grande stile, addirittura con un “paio di corna”. Non fraintendete, c’è una spiegazione a tutto: Il terzo gioco della serie che ha venduto oltre 15 milioni di copie in Europa arriva sul Nintendo 3DS con il titolo Brain Training Infernale.
Questo nuovo capitolo ha l’obiettivo di allenare la vostra mente, grazie ad una selezione di esercizi impegnativi, incentrati sulle facoltà di concentrazione per rafforzare la memoria di lavoro: una funzione del cervello per la memorizzazione temporanea delle informazioni da elaborare. Pochi esercizi per settimane faranno notevolmente aumentare la vostra capacità di concentrazione.
Il gioco è costituito da 30 esercizi e minigiochi, tra cui 18 nuovissime proposte, con adattamento dinamico al fine di creare programmi di allenamento personalizzato. Siete pronti ad affrontare le sfide infernali per mettere alla prova il vostro cervello? Brain Training Infernale arriverà sulle console della famiglia Nintendo 3DS il 28 luglio 2017.
.
Commenti