Stanotte si sono tenuti i tanto famigerati VGX, tra uno sbadiglio non dovuto al sonno e qualche perla che meritava davvero la nostra attenzione. Una di queste gemme è senza dubbio Broken Age, che segna il ritorno del leggendario Tim Schafer alle avventure grafiche, un genere che ha consacrato lui e l’ormai compianta Lucas Arts.
Il titolo narra le vicende di un ragazzo e di una ragazza che conducono vite parallele. La ragazza è stata designata come sacrifico umano per un terribile mostro, mentre il ragazzo è tenuto “prigioniero” da una intelligenza artificiale, che come una madre non gli permette di vivere la propria vita. Entrambi sono stanchi, e decidono di prendere in mano la loro vita in cerca di avventure.
Insieme a queste informazioni, è stata svelata la voce del protagonista Shay, che sarà impersonato da Elijah Wood, il giovane hobbit de “Il Signore degli Anelli”.
La prima metà del titolo arriverà a Gennaio 2014 su PC e Ouya, con la seconda parte sarà rilasciata come update gratuito in primavera.
[hr]
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
Commenti