Nonostante alcune console abbiano già terminato da diversi anni il loro ciclo vitale sul mercato, è sempre confortante poter ritornarci per giocare a titoli che ci stanno a cuore. Spesso, ci si ritrova ad acquistare dei giochi, per un motivo o per un altro, in formato digitale. Questo perché non è necessario mantenerli scaricati sulla nostra console, ma si possono scaricare in un secondo momento. A quanto pare, questo senso di sicurezza e tranquillità non è stato favorevole per molti utenti che hanno provato a scaricare i loro giochi preferiti sul Nintendo DSi e Wii.
I possessori di tali console non sono stati in grado di scaricare i loro giochi digitali acquistati dal canale Wii Shop o dal Nintendo DSi Shop. Mentre gli utenti provavano ad accedere al canale dello store per poter riscaricare i titoli in loro possesso, si sono ritrovati di fronte ad uno schermo completamente vuoto. Dopo diversi minuti di attesa, gli è stato mostrato il codice di errore “209601” seguito dal messaggio “Impossibile connettersi al server. Attendere un momento e riprovare. Visita support.nintendo.com per assistenza“.
Lo store della Nintendo Wii è stato chiuso il 31 gennaio del 2019, ma ciò non ha mai causato problemi nel riscaricare i giochi acquistati in precedenza fino ad ora. Al momento, Nintendo non ha comunicato nulla tramite le sue piattaforme, ma si spera che venga trovata una soluzione per i poveri giocatori che hanno perso i loro titoli. Vi ricordiamo che a marzo 2023 verranno chiusi anche gli eShop di Wii U e 3DS. Fate sapere se anche voi siete tra i giocatori sfortunati sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti