Una vera e propria bomba è stata sganciata durante il PlayStation Showcase: abbiamo visto infatti Bungie riemergere dal suo pluriennale impegno su Destiny per presentare Marathon, un nuovo extraction shooter PvP dall’ambientazione Sci-Fi e in uscita per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Chi ha qualche annetto in più sulle spalle ricorderà che Marathon è il nome di uno dei primi lavori di Bungie su piattaforme PC, risalente al 1994, il cui successo arrivò a generare una trilogia di titoli.
Alcuni degli elementi originali sembrano essere stati ripresi, come la presenza di una colonia umana e una misteriosa nave spaziale, ma la reinterpretazione super-futuristica con tanto di commistione organico/cibernetica dona a questa nuova edizione di Marathon un fascino davvero innegabile.
In questo shooter di fantascienza interpreteremo un runner, un avventuriero disposto a sfidare l’ignoto per ottenere ricchezza e fama. Dopo la scomparsa degli oltre 30’000 abitanti della colonia Tau Ceti IV, misteriosi segnali indicano la presenza di misteriosi artefatti e remote intelligenze artificiali.
La presenza inquietante di una gigantesca nave fantasma in prossimità della colonia non è certo un deterrente sufficiente ad allontanare gli avventurieri dalle possibili ricchezze che si celano nella colonia, strutturata per offrire un mondo di gioco in costante evoluzione con zone persistenti.
Oltre al teaser ufficiale visto ieri sera (e che trovate in coda all’articolo), è disponibile anche un interessante approfondimento a cura del team di Bungie. Si tratta di oltre 6 minuti in cui si parla del processo creativo, dell’ambientazione e degli obiettivi che si pongono gli sviluppatori. Lo trovate a questo link.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E tenetevi pronti: stanno per arrivare i PRO Days, che dal 25 al 31 maggio offriranno eccezionali offerte a tutti i membri!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti