Qualche ora fa è stata annunciata la nuova espansione di Destiny 2, denominata Oltre la Luce. Con l’arrivo di un ulteriore ingrandimento del gioco, lo studio di sviluppo ha dichiarato che oramai Destiny 2 ha raggiunto dimensioni tali da rendere impossibile un aggiornamento efficiente o una gestione controllata. Per ovviare a questo problema, Bungie ha creato il Destiny Content Vault (DCV), una sorta di spazio di “Storage” all’interno del quale lo studio inserirà tutti i contenuti del primo Destiny (comprese le espansioni) e tutti i contenuti di Destiny 2 che saranno meno giocati o che non avranno posto con l’arrivo del quarto anno di supporto.
Il Vault arriverà assieme alla prossima espansione, e già dal quel momento non sarà più possibile raggiungere Marte, Io, Titano, Mercurio e il Leviatano. Lo studio ci tiene a chiarire che la rimozione di questi contenuti non sarà una ghigliottina che mutilerà il gioco, ma sarà contestuale all’evoluzione della narrativa e del lore di Destiny 2.
Un altro vantaggio di questa “rimozione” è la riduzione dello spazio richiesto sul sistema. Il tutto renderà il gioco decisamente più gestibile, anche nell’ottica dello sbarco del gioco sulla prossima generazione di console. Al momento dell’arrivo di Oltre la Luce, saranno raggiungibili le seguenti location:
- Europa
- Zona Morta di Europa
- Luna
- Nessus
- Riva Contorta
- Città Sognante
- Cosmodromo
Lo studio sottolinea che questo tipo di gestione dei contenuti aiuterà gli sviluppatori ad accelerare la risposta ai feedback e intervenire più celermente qualora ce ne fosse bisogno. Ed è proprio per questo che Bungie ha deciso, dopo un attenta riflessione, che un Destiny 3 non sarebbe stata la via giusta per l’evoluzione del gioco: un nuovo titolo avrebbe frammentato di nuovo la playerbase e aggiunto moltissima frustrazione a tutti i fan. La via delle pluriespansioni annuali con il Destiny Vault è decisamente più praticabile e sicuramente anche più accessibile per i giocatori.
Destiny 2: Oltre la Luce e Destiny Vault arriveranno il prossimo 22 settembre 2020: trovate tutte le edizioni qui. Potete recuperare Destiny 2 a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti