I server della Deep Silver torneranno ad aprirsi il primo novembre ( lo avevano già fatto il 25 ottobre), per far entrare i selezionatissimi alfa tester del nuovo Dead Island:epidemic , il moba con cui Koch Media tenterà di bissare il grande successo di Dead Island e il suo seguito Riptide.
Fortuna vuole che chi sta scrivendo ha avuto il privilegio di essere uno dei selezionati, ma nello stesso tempo essendo vincolato da una clausola che impedisce di parlare direttamente dei contenuti o delle prove che vengono svolte, come di inserire immagini e/o video che non siano già di dominio pubblico cercherà di darvi al momento solo un’idea di quello che si sta concretizzando.
Dimenticate Dead Island e il suo incubo in prima persona come lo avete giocato e concentratevi su un combattimento frenetico di squadra con i personaggi inquadrati dall’alto e con l’isola e i posti già visitati nuovamente invasi da zombi famelici e mutanti, un po’ meno Walking Dead e sicuramente più Zombieland nella sua sequenza finale del luna park.
Selezionato il personaggio da guidare e le sue caratteristiche ci si cala subito nelle varie missioni coop e si procede senza pensieri verso l’obiettivo prefisso, comune a tutti questi giochi, quale la difesa di un luogo, la conquista di un altro o il trasporto di risorse e così via.
La grafica è piacevole e se pur nella versione alfa si preannuncia molto dettagliata e ricca, ricchissima di colori sgargianti e solari. Divertimento allo stato puro, un po’ folle e sbarazzino per tirare il fiato e stemperare le tante Zombi Apocalypse con la classica torta in faccia, come a suo tempo fece George Romero nel suo Zombi del 1978.
Dall’isola degli zombie per il momento è tutto, non mi resta che salutarvi agitando la coda…coda?…acc, maledetto virus!
Gianluigi “Darkman” Fedeli
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