News 02 Dic 2015

Calendario Uscite Giochi – Dicembre 2015

Dopo due mesi di fuoco, Dicembre consente ai nostri portafogli di tirare un sospiro di sollievo, in vista della spesa per i regali natalizi.
L’ultimo mese dell’anno infatti conta pochissime uscite per Xbox One e PS4, anche se comunque degne di nota: figurano tra i presenti Just Cause III e Rainbow Six Siege, entrambi provenienti da un franchise di successo e alla loro prima esperienza sulle console attuali.
Impossibile dimenticare Xenoblade Chronicles X, esclusiva Wii U pronta ad approdare nel vecchio continente, dopo l’uscita in Giappone oltre 7 mesi fa; gli appassionati della saga aspettano questo momento da tempo e pare verranno ripagati a dovere.


Just Cause 3

just-cause-3-ante-02

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Action/Adventure
Uscita: 1 dicembre 2015
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Dopo un periodo di latitanza piuttosto prolungato, ecco che Rico Rodriguez torna sulle scene in Just Cause III, terzo capitolo ufficiale della serie.
Come ben sappiamo, il titolo è un free-roaming con una componente action molto marcata, accompagnata da una buona dose di sadico cinismo: Rico dovrà abbattere lo spietato governo dittatoriale che attanaglia la suo isola d’origine, l’isola di Medici. Armato fino ai denti e totalmente sprezzante del pericolo, il protagonista di Just Cause III seminerà distruzione ovunque poserà il suo sguardo, ai fini paradossali di ripristinare i diritti e la libertà del suo popolo.
Grazie ad un proprio motore grafico, il team di Avalanche Studios è riuscito a creare paesaggi suntuosi e dettagliati, senza nessun tempo di caricamento che spezza la (frenetica) azione.
Qui potete leggere la nostra recensione.


Rainbow Six Siege

rainbow-six-siege-lista-trofei-della-versione-playstation-4-245353-1280x720

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Sparatutto
Uscita: 1 dicembre 2015
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli

Negli ultimi tempi il franchise di Rainbow Six è stato vittima di numerosi problemi, ritardi e cancellazioni dell’ultimo minuto. Fatta ammenda dei continui e ripetuti sbagli, Ubisoft ha deciso di pubblicare Siege, sparatutto tattico orientato quasi esclusivamente al multiplayer online. Il gioco propone una vasta gamma di modalità, tutte calibrate al fine di rendere il gioco di squadra necessario per ottenere un risultato propositivo: squadra contro squadra, terroristi contro forze speciali, ambienti chiusi, stretti e un equipaggiamento militare per rendere più accesi gli scontri a fuoco.
Del tutto assente la campagna in singolo (da sempre punto forte della serie), sostituita da missioni d’addestramento ai fini di insegnare ai giocatori le regole e i comandi del gioco.


Xenoblade Chronicles X

xenoblade_chronicles_cover

Piattaforma: WiiU
Genere: JRPG
Uscita: 4 dicembre 2015
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli

Finalmente ci siamo. Dopo mesi e mesi di attesa, Xenoblade Chronicles X arriva anche in Europa. Per chi non conoscesse il brand di successo targato Monolith Soft ed esclusiva Nintendo, Xenoblade è un RPG di stampo squisitamente giapponese, che permette al giocatore di esplorare vasti mondi, apprendere nuove tecniche ed abilità e ingaggiare spettacolari battaglie con i numerosi nemici che popolano la galassia.
Grazie ad un’ampia longevità (oltre 50 ore di gioco solo per completare la trama principale) ed una mole di contenuti estremamente varia, Xenoblade Chronicles X terrà tutti gli appassionati del genere incollati allo schermo per tutte le vacanze di Natale e forse anche oltre.
Qui trovate la nostra recensione.


Mario & Luigi: Paper Jam Bros.

maxresdefault

Piattaforma: Nintendo 3DS
Genere: RPG
Uscita: 4 dicembre 2015
Hype: 6/10

Leggi tutti gli articoli

Gli amanti della coppia di idraulici più famosa al mondo non poteva desiderare di meglio per Natale: un crossover in esclusiva per Nintendo 3Ds tra la nota serie Paper Mario e Mario & Luigi, condita con gli elementi più classici di entrambe le saghe e dall’umorismo unico della grande N.
La principessa Peach è nuovamente in pericolo ed il perfido Bowser è pronto a tutto pur di attuare il proprio piano. Mario ed il suo fido fratello Luigi dovranno quindi allearsi con le controparti del mondo “paper” per risolvere una lunga serie di enigmi e rompicapi al fine di salvare l’amata principessa. Un titolo che unisce due stili di gioco unisci in un solo, accattivante RPG.


Among The Sleep

amongthesleepjpg-1898a4_1280w

Piattaforma: PS4
Genere: Avventura
Uscita: 10 dicembre 2015
Hype: 7/10

Titolo particolarissimo e molto atteso questo Among The Sleep, in uscita sul Playstation Store in esclusiva il 10 di questo mese. Acclamato dalla critica specializzata come vero ritorno al videogame horror più iconico, Among The Sleep ci mette nei panni di un bambino di due anni, costretto a girovagare in giro per casa alla ricerca della mamma scomparsa. Tutta la (breve) avventura è caratterizzata da visioni distorte e immaginifici orrori che nella mente di un bimbo, possono celarsi anche dietro agli oggetti più innocui; ma non per questo incapaci di terrorizzare gli adulti…


Elenco Titoli dicembre 2015:

Just Cause III – Xbox One/PS4/PC – 1 dicembre 2015

Rainbow Six Siege – Xbox One/PS4/PC – 1 dicembre 2015

Chivalry Medieval Warfare – Xbox One/PS4/PC – 3 dicembre 2015

Xenoblade Chronicles X – WiiU – 4 dicembre 2015

Mario & Luigi Paper Jam Bros. – Nintendo 3DS – 4 dicembre 2015

Among The Sleep – PS4 – 10 dicembre 2015


Commenti