News 31 Gen 2017

Calendario Uscite Giochi – Febbraio 2017

Dopo un inverno in cui le uscite videoludiche degne di nota si sono contate sulle dita di una mano, il mese di febbraio appare già più ricco, perciò  ahivoi, siate pronti a rimettere mano al portafogli! Arriveranno infatti importanti novità in esclusiva, come ad esempio Nioh, gioco d’azione in uscita su PlayStation 4 che ci permetterà di impersonare un samurai giapponese in guerra contro demoni e mostri infernali, prendendo spunto dall’ostico combat system dei più svariati “Souls like”. Su Xbox One invece, torna il franchise dall’eterno successo, nella sua versione strategica: parliamo ovviamente di Halo Wars 2 che si appresta a fare il suo debutto su console e PC a fine mese, ben 8 anni dopo il primo ottimo capitolo, vantando questa volta la collaborazione di The Creative Assembly.
Per Nintendo 3DS, in attesa dell’ormai prossima uscita di Switch, il 3 febbraio uscirà Poochy & Yoshi’s Woolly World, riedizione del titolo già uscito su WiiU, che vedrà l’aggiunta di nuovi livelli disponibili esclusivi, basati sulle abilità del nuovo morbidoso protagonista. Senza dimenticare For Honor (la cui closed beta è terminata proprio in questi giorni), gioco dalla forte desinenza multiplayer sviluppato in casa Ubisoft, tanto atteso dai fan dei combattimenti all’arma bianca.

Ma adesso vi lasciamo all’approfondimento sui titoli più importanti in uscita questo mese, ed al video che trovate qui sotto, che le riassume in maniera breve.


Poochy & Yoshi’s Woolly World

Piattaforma: Nintendo 3DS
Genere: Platform
Uscita: 3 febbraio 2017
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli
Nuova spassosissima avventura per uno dei protagonisti più amati di casa Nintendo, questa volta però su 3DS. Stiamo parlando ovviamente di Poochy &Yoshi’s Wolly World, porting rinnovato di quel Woolly World che tanto è piaciuto ai possessori di WiiU nel 2015.
L’ambientazione, fatta di soffice lana e nugoli di tessuto colorato che sembra prendere vita sotto i passi leggeri dei protagonisti, è di sicuro una delle più riuscite peculiarità del gioco, grazie alla quale i giocatori più adulti sembrano riuscire a rivivere le glorie dell’intramontabile Yoshi’s Island per Super Nintendo. Questo Wolly World ha da subito catturato le attenzioni dei fan, essendo pensato appositamente per la console portatile Nintendo, grazie alle abilità dei cuccioli Poochy e ai tanti nuovi livelli disponibili esclusivamente per questa versione.
Tra gli extra troviamo anche 30 corti animati che mostrano la vita quotidiana di Yoshi e di Poochy.


Nioh

Piattaforma: PlayStation 4
Genere: Azione
Uscita: 9 febbraio 2017
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli
L’attesa per qualunque “Souls Like” è sempre degna di nota e non fa eccezione l’hype straordinario che si è creato attorno a Nioh. Dopo due demo in versione beta di grande successo, il gioco si appresta a raggiungere gli scaffali di tutto il mondo la seconda settimana di febbraio.
Ufficialmente annunciato per PlayStation 3 (!), il titolo è stato poi più volte rimandato per problemi tecnici e ritardi nello sviluppo, ma ora è finalmente giunto il suo momento. Koei-Tecmo ci trasporta nel violento Giappone di epoca “Sengoku”, mettendoci nei panni di William, un giovane samurai biondo dotato di poteri sovrannaturali, costretto ad affrontare orde di demoni e mostri presi direttamente dalla più antica mitologia nipponica. Lo stampo del combat system deriva e omaggia Dark Souls, grazie ad una quantità di similitudini che i fan più devoti non faticheranno a riconoscere; anche il livello di difficoltà del gioco è decisamente elevato, condizione che ne fa un titolo non proprio adatto a tutti, ma comunque estremamente tecnico ed appagante.


For Honor

Piattaforma: PS4/Xbox One/PC
Genere: Azione
Uscita: 14 febbraio 2017
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
Periodo impegnato in casa Ubisoft: dopo l’uscita di Steep, Watch Dogs 2 e Just Dance 2017, arriva nel 2017 anche il momento di For Honor, titolo improntato al multiplayer competitivo/cooperativo basato su sanguinarie faide all’arma bianca tra Vichinghi, Cavalieri e Samurai per il controllo del territorio.
La caratteristica principale del gioco è ovviamente il sistema di combattimento, personalizzato a seconda dell’eroe scelto e migliorabile attraverso una serie di abilità e perks sbloccabili nel tempo.
Oltre alle tre differenti fazioni, è possibile scegliere tra le modalità multigiocatore che si basano essenzialmente sui duelli e sul dominio di determinate aree di gioco. Il gameplay è frenetico, coinvolgente e molto realistico, ma anche estremamente tattico, grazie ad un sapiente utilizzo di parate, affondi, bordate ed esecuzioni.
Nell’affollato panorama dei videogiochi competitivi online, riuscirà For Honor a ritagliarsi il suo meritato spazio?


Sniper Elite 4

Piattaforma: PS4/Xbox One/PC
Genere: Sparatutto
Uscita: 14 febbraio 2017
Hype: 6/10

Leggi tutti gli articoli
Rebellion torna alla carica pubblicando il quarto capitolo della sua serie più di successo, Sniper Elite. Questa volta il titolo è ambientato in Italia nel 1943, durante la seconda guerra mondiale e subito dopo gli eventi trascorsi in Sniper Elite 3. Il giocatore controllerà Karl Fairburne, un cecchino incredibilmente esperto chiamato ad aiutare la resistenza italiana contro le forze fasciste e naziste. Anche se la visuale per il movimento è in terza persona, come ben sappiamo, in Sniper Elite gioca un ruolo fondamentale la precisione ed il tempismo, entrambi fattori determinanti per un cecchino.
Oltre la longeva campagna principale (che si potrà giocare anche online con un’altra persona), sarà possibile affrontare alcune modalità multigiocatore cooperative ad alto livello di difficoltà.


Halo Wars 2

Piattaforma: Xbox One/PC
Genere: Strategia
Uscita: 21 febbraio 2017
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli
Dopo 8 anni e una console nuova di zecca, Halo Wars torna con un nuovo capitolo e tantissime novità che faranno contenti gli appassionati di tutto il mondo.
Halo Wars 2 nasce infatti dalla collaborazione tra 343 Industries, software house che si dedica esclusivamente alla saga di Halo dal quarto capitolo ad oggi e The Creative Assembly, studio famoso per aver dato i natali a Total War.
Il titolo si appresta a narrare nuovi eventi della serie (è ambientato 28 anni dopo il primo Halo Wars ed è successivo ad Halo 5), attraverso un gameplay strategico, con visuale dall’alto e la possibilità di comandare due fazioni: la UNSC e una nuova razza aliena conosciuta come Banished, che hanno sostituito i Covenant.
Anche in questo caso il gioco si arricchisce di una ricca modalità multiplayer per 6 giocatori che si dovranno affrontare su un’unica mappa di gioco.


Berserk and the Band of the Hawk

Piattaforma: PlayStation 4
Genere: Musou
Uscita: 24 febbraio 2017
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli
Di musou e di manga il mondo videoludico sembra non averne mai abbastanza. E Omega Force deve averlo capito bene, dato che negli ultimi anni si è specializzata a sfruttare entrambi i rami con un discreto successo.
A fine mese pubblicherà Berserk and the Band of the Hawk, action frenetico che si riallaccia alle vicende narrate nell’omonimo e violentissimo manga giapponese di Kentaro Miura (tutt’ora in uscita in Italia). Il gameplay è quello tipico di ogni musou che si rispetti, con orde di nemici da abbattere in continuazione, utilizzando, combo micidiali, poteri magici e l’ausilio occasionale dei compagni di squadra. Berserk and the Band of the Hawk non fa eccezione, se non per lo stile grafico caratteristico, che prende spunto dal manga e dagli anime e per l’inaudita violenza, che traspare con orgoglio anche in questo videogioco. In Giappone il titolo ha venduto piuttosto bene ed è stato accolto calorosamente dalla critica. Avrà fortuna anche nel vecchio continente?


Elenco Titoli Febbraio 2017

Dynasty Warriors Godseekers – PS4/Xbox One – 01/02/2017

Poochy & Yoshi’s Woolly World – Nintendo 3DS – 03/02/2017

Nioh – PlayStation 4 – 08/02/2017

For Honor – PS4/Xbox One/PC – 14/02/2017

Sniper Elite 4 – PS4/Xbox One/PC – 14/02/2017

Halo Wars 2 – Xbox One/PC – 21/02/2017

Night In The Woods – PC – 21/02/2017

Berserk and the Band of the Hawk – PlayStation 4 – 24/02/2017

Torment Tides Of Numenera – PS4/Xbox One/PC – 28/02/2017


Commenti