Ogni anno rappresenta un banco di prova per la saga di Call of Duty: da ormai più di un decennio a questa parte tale banco di prova è sempre stato superato, con i vari capitoli che hanno ottenuto giudizi lusinghieri da parte della critica ma soprattutto un amore sconfinato degli appassionati, pronti a riversarsi in massa sui diversi contenuti che COD propone.
Call of Duty Black Ops 4 rischiava di cadere in un tranello per via della mancanza di una campagna per giocatore singolo, novità assoluta per la serie così come l’introduzione della modalità Battle Royale.
Ebbene, stando ai primissimi risultati di vendita sembrerebbe che ciò non ha minimamente intaccato la popolarità del nuovo episodio, visto che esso risulta essere il miglior lancio nella storia di Activision ed addirittura il gioco più venduto di sempre del PlayStation Store nei suoi primi giorni di permanenza sullo stesso.
Ottimi risultati vengono registrati anche sul negozio online di Xbox, e per quanto il tutto vada verificato sulla lunga distanza chi ben comincia è a metà dell’opera: anche nel 2018 Call of Duty si rivelerà il campione d’incassi del mondo videoludico?
Commenti