Continua l’opera di teasing nei confronti di Call of Duty. Recentemente, alcune indiscrezioni hanno portato a pensare che il prossimo capitolo della serie sia un effettivo ritorno al passato, precisamente alla guerra nel Vietnam, già presente brevemente in Black Ops. Qualche giorno fa, con un tweet da parte di Sledgehammer Games, il focus sembra essersi spostato leggermente, ma sempre restando in un’epoca passata rispetto a quella presente.
Sul profilo Twitter degli sviluppatori è apparsa una gif composta da ingranaggi in piena azione, mentre fanno comparire il numero 2017 in quello che sembra un lucchetto. Fin qui sembra tutto a posto, dato che potrebbe significare semplicemente un augurio di buon anno per i fan, ma è il messaggio allegato che desta qualche sospetto. La descrizione recita infatti “È ufficialmente arrivato il 2017! Alcuni lo chiamano anno zodiacale del Martello. Vi auguriamo un anno sereno e pieno di divertimento!”.
It's officially 2017! Some call it the zodiac year of the Hammer. Have a safe and fun New Year's, everyone! #SHGholidays pic.twitter.com/24qlku6ITd
— Sledgehammer Games (@SHGames) January 1, 2017
Con una veloce ricerca si può notare che, in realtà, il 2017 è l’anno del Gallo, secondo lo zodiaco cinese. Un altro anno che condivide questa ricorrenza è il 1945, che corrisponde alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Restano per ora solo supposizioni, ma sarebbe davvero gradito ai giocatori un pieno ritorno alle origini di Call of Duty, specialmente dopo le lamentele provocate da Infinite Warfare: in fin dei conti, però, sembra che una buona fetta di consumatori abbia apprezzato l’ultimo lavoro di Activision.
Commenti