Al vaglio del tempo s’aggiungono nuovi rumors sul prossimo capitolo di Call of Duty. Lo spettro dei “Ghosts” s’avvicina?
Call of Duty: Ghosts è il titolo apparso a sorpresa tra i listini di un noto rivenditore online con uscita fissata per il mese di dicembre 2013. In casi come questo per gli appassionati e attenti del settore bisogna sempre cogliere simili notizie con le dovute precauzioni prima di lanciarsi in facili annunci scoop, per tanto procediamo con una breve analisi della questione.
Sul sito è apparsa, oltre al titolo anche la presunta cover ufficiale, tuttavia una prima stranezza è proprio la data d’uscita stabilità per dicembre quando tradizionalmente i Call of Duty dominano il mese di novembre. A conferma del titolo Ghost e della cover emersa dalla Rete c’è però una notizia di marzo che voleva Infinity Ward alle prese con un capitolo diverso da Modern Warfare 4.
Il contesto scelto dagli sviluppatori dovrebbe però rimanere quello introdotto dalla serie Modern Warfare, ma lo spazio temporale differirà. Non è ancora chiaro di quanto gli eventi si discosteranno dalla serie MW, tuttavia niente di simile a Black Ops II dovrebbe vedere coinvolti i protagonisti del gioco. Call of Duty: Ghost, sempre secondo delle voci di corridoio non confermate, sarà disponibile su PC e console next-gen, quali PlayStation 4 e next-Xbox (di cui vi ricordiamo l’annuncio per il 21 maggio).
Quest’ultima notizia collide però con i box art diffusi sul Web che invece riportano i loghi di Xbox 360 e PlayStation 3. Che l’annuncio ufficiale sia previsto per il 21 maggio, proprio in corrispondenza della rivelzione della prossima Xbox? Secondo altre fonti invece l’annuncio è previsto per giorno 1 maggio. Siamo proprio curiosi di saperne di più, e voi no?
Commenti