Un successo senza precedenti quello che Call of Duty: Modern Warfare II sta vivendo dopo il suo primo weekend di lancio (potete acquistare il gioco per la vostra piattaforma preferita con questo link), stabilendo record su record. Dopo il poco sorprendente miglior lancio per il franchise su Steam, è tempo di aggiornare i rotocalchi con una news più concreta: il titolo ha infatti generato un incasso di ben 800 milioni di dollari in tutto il mondo!
Si tratta di numeri assolutamente straordinari, in quanto Modern Warfare II ha raggiunto questa imponente cifra in soli 3 giorni dal suo lancio del 28 ottobre. Stando ad Activision, si tratta del miglior risultato di apertura per qualsiasi opera di intrattenimento pubblicata nel 2022, che va a superare perfino i numeri combinati di film di grande successo come Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Top Gun: Maverick.
Prima di Call of Duty: Modern Warfare II, il record per il franchise apparteneva a Modern Warfare 3 (l’originale titolo del 2011), il quale era riuscito a raggiungere quota 775 milioni di dollari in tutto il mondo nell’arco di 5 giorni. L’ultimo capitolo della serie è dunque riuscito a migliorare questi risultati con 2 giorni in meno a disposizione, diventando così un nuovo metro di paragone per le prossime uscite.
E voi siete già entrati nella mischia delle sfide online? In attesa di scoprire quanto aumenteranno questi incredibili numeri (e quanto impatterà l’uscita di Warzone 2.0), vi invitiamo a entrare nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click, per raccontarci le vostre sfide online più entusiasmanti!
https://twitter.com/CallofDuty/status/1587416310199336963
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti