Modern Warfare II call of duty
News 28 Ott 2022

Call of Duty: Modern Warfare II è il miglior lancio di sempre per la serie su Steam

Che il nuovo capitolo della serie Call of Duty potesse fare numeri da capogiro non è certo una sorpresa, non per niente è tanto il chiacchiericcio in merito alla diatriba Sony / Microsoft per la gestione del brand, ma non è mai scontato che un qualsiasi prodotto possa vivere di continua crescita. Modern Warfare II però questo probabilmente non lo sa, e nel giorno del suo lancio ottiene i miglior risultati di sempre per il franchise, almeno su Steam.

Stando ai dati del sempre puntuale sito fan SteamDB, Call of Duty: Modern Warfare II ha esordito sulla piattaforma radunando ben 238’522 giocatori attivi contemporaneamente, un risultato sicuramente dovuto anche agli anni di assenza del franchise sulla piattaforma Valve, abbandonata dopo Call of Duty: WW2 nel 2017. Questo però non deve sminuire il traguardo raggiunto, in quanto il titolo va a posizionarsi al 5° posto dei titoli più giocatori su Steam, alle spalle di intoccabili colossi come CoCounter Strike, PUBG e DOTA 2.

Questi numeri comunque non devono sorprendere, in quanto da davvero tantissime settimane il titolo Activision Blizzard risultava inchiodato al primo posto della classifica dei titoli più venduti, anche durante il recente record di utenti connessi in contemporanea su Steam. Se volete entrare anche voi in battaglia grazie al cross-play tra PC e console, vi ricordiamo che potete acquistare Call of Duty: Modern Warfare II sul nostro sito, da questo link.

In chiusura vi ricordiamo che potete entrare nel nostro gruppo Facebook ufficiale, che potete raggiungere a questo link, per parlare di questo e dei tanti giochi in uscita in questa fine di ottobre davvero ricca di novità!


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti