La tematica delle casse premio (o lootbox) è sempre motivo di grande interesse per i videogiocatori, dopotutto se in un titolo basato sulla competizione si vengono a creare disparità tra chi paga degli extra e chi no può essere determinante nella scelta di acquisto di un gioco.
Fortunatamente nella maggior parte dei casi quando si parla di giochi non free-to-play le microtransazioni sono legate ad elementi cosmetici che non influenzano il gameplay, ma Call of Duty: Modern Warfare sembra voler eliminare direttamente il problema alla radice.
In un post su Reddit Joel Emslie, studio art director di Infinity Ward, ha infatti dichiarato:
Continuano ad esserci informazioni errate o fuorvianti legate a Modern Warfare. Ciò che posso dire è che in questo preciso momento NON stiamo lavorando a nessun sistema di rifornimenti o casse premio di nessun tipo. Tutti gli oggetti possono essere sbloccati unicamente con il GAMEPLAY.
Questo non vuol dire tuttavia che Call of Duty: Modern Warfare non abbia nessun tipo di monetizzazione extra, infatti ulteriori info al riguardo sono previste entro questa settimana.
Vedremo quindi cosa ci aspetta, ma per ora i giocatori possono stare tranquilli che non ci saranno casse premio nel gioco… almeno per il momento, non sarebbe infatti la prima volta che vengano introdotte nei mesi successivi.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti