Ogni anno dal 2005 ad oggi, Activision ha rilasciato un nuovo capitolo della serie Call of Duty. Tuttavia, con un cambiamento sorprendente e potenzialmente monumentale, questa uscita cadenzata potrebbe fermarsi il prossimo anno. Un rapporto pubblicato da Jason Schreier di Bloomberg afferma che, secondo persone che hanno familiarità con i piani dell’azienda, Activision avrebbe posticipato internamente il Call of Duty previsto per il 2023, che presumibilmente dovrebbe essere in lavorazione presso Treyarch.
Con quell’importantissimo titolo rinviato al 2024, il prossimo anno sarà il primo in quasi due decenni senza una nuova versione premium di Call of Duty. Secondo il rapporto di Bloomberg, la decisione è stata presa a causa delle vendite di Call of Duty: Vanguard, le quali sono scese al di sotto delle aspettative di Activision, con la società convinta che le prestazioni commerciali del titolo fossero state “cannibalizzate” da altri giochi della serie Call of Duty sul mercato.
È interessante notare che Treyarch collaborerà anche allo sviluppo di un altro nuovo gioco Call of Duty online gratuito che uscirà nel 2023, che al momento non è stato annunciato.
In una dichiarazione, un portavoce di Activision ha aggiunto:
Abbiamo una serie entusiasmante di esperienze di Call of Duty, sia premium che free-to-play per quest’anno, il prossimo anno e ancora oltre. Non vediamo l’ora di condividere maggiori dettagli, quando sarà il momento giusto.
In effetti, già rapporti recenti avevano suggerito che, una volta finalizzata l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Xbox, Call of Duty avrebbe potuto allontanarsi dal suo ciclo di rilascio annuale, sebbene il rapporto di Bloomberg affermi che Microsoft non è stata coinvolta nella decisione di rinviare il gioco del prossimo anno, con Activision che rimane autonoma fino alla chiusura dell’acquisizione, prevista per il prossimo anno.
Di recente, con l’arrivo della Stagione Due di Call of Duty Vanguard e Warzone, Activision si è presentata sul blog ufficiale di Call of Duty per parlare dei piani per il futuro. Per il momento il focus è sul migliorare i due titoli attuali, ma c’è anche un nuovo Call of Duty previsto per quest’anno.
COD: Modern Warfare 2 (titolo provvisorio) e la sua controparte Warzone dovrebbero vedere la luce nel corso del 2022. In attesa di ulteriori informazioni potete recuperare tutti i titoli del franchise che desiderate a questo link e dirci la vostra sul futuro di Call of Duty sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti