Avevamo parlato del possibile approdo della serie Call of Duty (acquistabile con questo link) su console Nintendo lo scorso dicembre, quando fu Phil Spencer ad aprire a questa nuova era in cui la serie di Activision Blizzard potesse arrivare su più console e dispositivi possibile. Una mossa comprensibile a livello commerciale e ancora più interessante vista la continua diatriba tra PlayStation e Xbox davanti alla FTC in merito all’acquisizione del publisher da parte di Microsoft.
Poco più di un paio di mesi dopo è arrivato il momento di trasformare l’intento di Xbox in un accordo ufficiale: l’annuncio arriva dal profilo Twitter di Brad Smith, presidente di Microsoft, che riporta una comunicazione istituzionale che, furbescamente, coinvolge anche PlayStation. Ecco quanto scritto:
Microsoft e Nintendo hanno negoziato e firmato un accordo vincolante di 10 anni per portare Call of Duty ai giocatori Nintendo – lo stesso giorno e con gli stessi contenuti di Xbox – così da poter vivere Call of Duty come già fanno i giocatori di Xbox e PlayStation. Abbiamo un impegno per fornire un accesso equo e a lungo termine a Call of Duty su altre piattaforme di gioco, portando più scelta ai giocatori e maggiore competizione sul mercato.
Una conferma a quanto anticipato mesi fa che presa a sé stante sarebbe una notizia interessante per la sfera Nintendo, ma che suona invece come una importante mossa strategica nel lungo cammino che accompagna Microsoft verso l’acquisizione definitiva di Activision Blizzard.
Interessante inoltre che nel testo del tweet in cui è contenuta la comunicazione Smith parli di portare su console Nintendo “i giochi Xbox e i titoli Activision”, aprendo a speculazioni sull’eventuale apparizione di conversioni di titoli Xbox o – facendo volare la fantasia – di qualche forma di Xbox Game Pass (acquistabile con questo link) su Nintendo Switch e il suo successore. Oppure potrebbe essere solo la classica comunicazione corporate che vuol percepire l’operazione più importante di quanto non lo sia già.
Siete contenti dell’arrivo di Call of Duty su console Nintendo? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
We’ve now signed a binding 10-year contract to bring Xbox games to Nintendo’s gamers. This is just part of our commitment to bring Xbox games and Activision titles like Call of Duty to more players on more platforms. pic.twitter.com/JmO0hzw1BO
— Brad Smith (@BradSmi) February 21, 2023
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti