L’ultima iterazione del famosissimo sparatutto in prima persona, Call of Duty: Vanguard, nonostante sia un capitolo di uno dei franchise di intrattenimento più popolari al mondo, non ha raggiunto le aspettative del publisher, Activision. La serie ha perso circa 50 milioni di giocatori attivi nell’ultimo anno e, nel suo rapporto annuale 2021, Activision Blizzard ha affermato che il titolo Call of Duty: Vanguard, non ha soddisfatto le “nostre aspettative”.
L’editore ritiene che questo problema sia “principalmente dovuto alla nostra stessa esecuzione”. Qualcosa non ha funzionato, a partire dall’ambientazione, la seconda guerra mondiale, che apparentemente non risuona con “alcuni membri della nostra comunità” (stando alle parole di Activision). Il publisher ritiene anche che “non abbiamo fornito tutta l’innovazione nel gioco premium come avremmo voluto”. Entrambi i problemi verranno “certamente” affrontati con l’arrivo di Call of Duty: Modern Warfare 2 di quest’anno, sviluppato da Infinity Ward (che sta lavorando anche al seguito di Warzone).
Stiamo lavorando al piano più ambizioso nella storia di Call of Duty, con oltre 3.000 persone che ora lavorano al franchise e un ritorno all’ambientazione di Modern Warfare che ha prodotto il nostro titolo Call of Duty di maggior successo di sempre.
Nel suo recente rapporto finanziario trimestrale, Activision Blizzard ha rivelato che Call of Duty: Vanguard ha registrato “vendite premium inferiori” con i preorder che hanno registrato un calo, un trend che va avanti anno su anno. Per quanto riguarda Call of Duty: Modern Warfare 2, Infinity Ward afferma che sarà “l’esperienza più avanzata” nella storia del franchise. Si dice che il reveal ufficiale arriverà quest’estate mentre il sequel di Call of Duty: Warzone riceverà un altro reveal ufficiale entro la fine dell’anno.
Call of Duty Vanguard è disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e PC. Lo potete recuperare a questo link.
Per cercare compagni d’arme in Call of Duty, vi rimando al nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’order=’DESC’]
Commenti