Se perdere in multiplayer per voi non è abbastanza frustrante, in Call of Duty: WWII, ultimo titolo della saga firmata Activision di cui potete leggere la recensione qui, scoprirete un nuovo livello della definizione “frustrante”. Parliamo dei jumping puzzle introdotti in questo capitolo, ovvero una serie di percorsi fatti di salti e acrobazie da controller, per riuscire ad arrivare in un determinato punto, in questo caso per prendere i palloni da football.
ALTRE GUIDE DI CALL OF DUTY: WWII
Iniziamo col dire che per fare queste sfide, a meno che non siate dei maghi o dei fenomeni del controller, il consiglio è quello di stare rilassati, trovare un’oretta circa di tempo, ed entrare nell’ottica di dover probabilmente rifare il pezzo iniziale diverse volte.
Nel quartier generale di Call of Duty: WWII sono nascosti 3 palloni da football americano. Ottenerli vi ricompenserà con il completamento della sfida “Perlustratore” e un biglietto da visita.
Andiamo per ordine, iniziando con la locazione più facile da raggiungere.
Prima palla da Football
Dal vostro ingresso nel quartier generale, procedete di alcuni passi verso sinistra per trovare un grosso cannone con una colonnina spezzata.
Saltate prima sul detrito a terra alla base della costruzione su cui è poggiato il cannone, poi sulla colonna, quindi dalla colonna alla base in cemento del cannone. Avvicinatevi ai piedi del cannone per raccogliere la prima palla.
Seconda palla da football
Questa è indubbiamente la palla più tediosa da raccattare, ed è qui che nella vostra mente passeranno gli istinti omicidi verso chi nel team di sviluppo ha deciso di posizionare quella palla proprio lì. Da dove vi trovate, dando le spalle al cannone, prendete la strada che vi conduce al Cinema. Una volta dentro, giratevi subito a sinistra per notare, sul fondo dell’area, un pezzo di muro rotto.
Saltate sul primo pezzo di muro, cercando di rimanere sulla destra guardandolo, saltate verso sinistra tra un piccolo appiglio e la tenda. Provate a saltare più volte finché finalmente non riuscirete a salire su quei pochi pixel sporgenti e quindi percorrere un pezzo di muro.
Camminate verso la colonnina rotta posta tra il muro su cui siete e i resti del muro più avanti. Fate attenzione poiché il personaggio si incastra leggermente sul bordo del muretto da cui dovete saltare, e quindi rischiate di cadere e dover rifare il fastidioso salto iniziale. Consiglio di andare leggermente avanti col controller finché le punte dei piedi del vostro personaggio non sborderanno dal muro. A quel punto potete leggermente indietreggiare o saltare da lì, stando attenti a non fare un salto troppo lungo.
Dopo essere atterrati sulla colonna, il salto sul muretto è relativamente facile, quindi percorretelo fino in fondo.
Questo è il secondo salto problematico: lo vedete quel tubo che esce dal muro sulla sinistra? Dovete saltare proprio lì.
State attenti a non cadere come pere mature dall’albero, prendete spiccate il volo verso il tubo e abbracciate il muro, e, se non siete caduti, saltate a destra su quel che resta della cornice della porta per poi saltare sul tetto dell’edificio.
Ora non vi resta che proseguire sulla sinistra facendo il giro dell’edificio fino a trovare delle macerie.
Terza palla da Football
Possiamo dire che, per quanto non sia facile atterrare su un uncino di pochi pixel di superficie, questo jumping puzzle sia più semplice di quello di prima.
Uscite dal teatro e recatevi verso l’area aperta opposta a quella dello spawn per raggiungere la torre di vedetta in legno.
Saltate prima sull’incrocio dei due pali più in basso, poi su quello orizzontale sottile più in alto e posizionatevi all’estremità destra guardando la struttura, per poi saltare sull’uncino sporgente da uno dei sostegni.
Dal gancio aggirate il sostegno di legno per portarvi sull’altro lato della torretta e saltare sul piccolo piolo che sporge poco più avanti a voi, quindi saltate sul bastone orizzontale poco più avanti.
Fate poi un salto sul gancio poco più avanti, poi sull’incrocio dei sostegni e infine, stando attenti a non sbattere la testa, sul pavimento che sporge dalla torre.
Scavalcate il parapetto della struttura e prendete la palla che si trova dentro lo spiazzo per i soldati.
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014-2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Activision. All rights reserved.
Commenti