"Com'è umano lei!"
A seguito dell’annuncio del ritiro da parte di Jim Ryan, è arrivata la comunicazione ufficiale: partire dal 1° aprile, PlayStation avrà un nuovo leader. Hideaki Nishino è stato promosso a Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, diventando il capo unico della divisione.
Nel dettaglio Sony ha spiegato che Nishino manterrà anche il ruolo di CEO della Platform Business Group, guidando così l’espansione dell’ecosistema PlayStation tra hardware, software e servizi. “Sono onorato di guidare Sony Interactive Entertainment.” ha dichiarato Nishino. “La tecnologia e la creatività sono i nostri punti di forza, e continueremo a innovare e ad espandere le nostre IP”.
Nel frattempo, Hermen Hulst, continuerà a guidare i PlayStation Studios, ma ora dovrà riferire direttamente a Nishino. Si concentrerà esclusivamente sullo sviluppo dei titoli first-party e sulla pubblicazione dei giochi per console e PC, oltre al lavoro con PlayStation Productions per portare le IP videoludiche su nuovi media.
Questa revisione dei ruoli avviene in un periodo di cambiamenti più ampi in Sony Group Corporation: Hiroki Totoki diventerà CEO, succedendo a Kenichiro Yoshida, mentre Lin Tao assumerà il ruolo di CFO.
Ad ogni modo, siamo sicuri che la situazione in casa Sony sia più o meno questa.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Hideaki Nishino has now been appointed as the sole CEO of Sony Interactive Entertainment (@playstation), effective April 1. pic.twitter.com/oF6h73dDPQ
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) January 29, 2025
Commenti