A volte ci lamentiamo delle imperfezioni grafiche dei titoli di oggi: lì poteva essere più fluido, quella texture è in bassa risoluzione, la profondità di campo non è quella che speravo… tutto giusto, per carità, bisogna sempre puntare in alto. Ma a volte l’impressione è che non ci ricordiamo da dove siamo partiti, anche se per fortuna ci sono addetti ai lavori come quelli di Digital Foundry che ci riportano prontamente alla realtà.
Pochi giorni fa è uscito Secret of Mana, rimasterizzazione dello storico gioco di ruolo che si è rifatto il trucco ed è tornato ad imperversare sulle console di nuova generazione. Non possiamo certo parlare di un titolo graficamente all’avanguardia, ma se lo confrontiamo con l’originale uscito 25 anni fa su Super Nintendo, di passi in avanti ne sono stati fatti tantissimi.
A nostro parere è emozionante vedere, come avviene nel filmato riportato in cima alla news, delle comparazioni di questo tipo, perché ci fanno conoscere meglio il gioco e, perché no, ci fanno ricordare dei bei tempi andati aumentando in contemporanea la soddisfazione per la grandiosa era che stiamo vivendo. Fantastici esempi di questo tipo non mancano, e tanti altri arriveranno: noi rimarremo qui, a riportarvi la Storia.
Commenti