Domenica 29 Giugno è andato in scena l’ultimo atto del Campionato Personal Gamer, La terza edizione dell’evento si è conclusa in bellezza, col gioco più giocato al mondo: League of Legends!
I quattro team finalisti , ovvero Cyberia Esports, ELEMENT Mercury, SnowBall eSports e Titan Easyfix hanno regalato un grandissimo spettacolo ai loro spettatori, ma vediamo attraverso il tabellone, come sono andate le finali:
ELEMENT Mercury e Titan Easyfix vincono i primi due match e accedono alla finalissima mentre i Cyberia e Snowball devono accontentarsi della finalina. Ne escono vincitori i Titan Easyfix, già secondi la scorsa edizione, confermandosi uno dei team più forti del momento, secondi ELEMENT Mercury, terzi Cyberia Esports, quarti SnowBall eSports.
Dopo il grande successo di pubblico della prima edizione, anche la seconda non è stata da meno. La Personal Gamer Arena era piena e in live streaming c’erano 2200 persone collegate. Inoltre la presenza dei ragazzi di C.L.I.C (Community of League of Legends Italian Cosplayers) che hanno dato vita ai Cosplay più famosi ispirati al gioco, hanno reso il tutto ancora più divertente e spettacolare.
Subito dopo le premiazioni, abbiam fatto tre domande a Valex, leader dei Titan Easyfix, vediamo cosa ci ha detto:
Quando avete capito che potevate vincere?
La sicurezza non la si ha mai, abbiamo capito che eravamo in grado di imporci intorno alla metà della prima partita della finalissima nella quale siamo riusciti a portarci in vantaggio e dare una piega alla partita, nella nostra direzione.
Chi pensi sia stato il migliore del tuo team?
Diciamo che nella prima partita ho avuto io stesso un grande impatto, mentre nella seconda darei i meriti a Jake e Agua nella stessa misura !
Vuoi ringraziare o fare una dedica a qualcuno?
Vorrei ringraziare, oltre ai player che hanno giocato con me queste finali, le persone che ci aiutano da dietro le quinte, ovvero il nostro manager Max e il nostro ex-presidente Mercuzio, che ci ha mostrato la via all’inizio del nostro percorso. Vorrei anche dedicare la vittoria alla mia famiglia e alla mia ragazza, Laura, che mi sostengono sempre.
Commenti