News 14 Ago 2012

Capcom annuncia Remember Me: inedita IP di provenienza europea


Capcom ha chiuso la sua conferenza in grande stile presentando una nuova proprietà intellettuale che promette una trama intrigante e qualche nuova impronta di originalità.

Ancora in occasione della Gamescom di Colonia, durante la stessa conferenza che ha portato all’annuncio del Resident Evil.Net, l’unico network che si integrerà perfettamente con Resident Evil 6, Capcom trae la giusta occasione per annunciare una nuova IP.

Questo nuovo titolo avrà un tocco tutto europeo essendo sviluppato dallo studio francese Dontnod Studio. I lavori sono seguiti da sviluppatori in passato molto vicini alle serie Tom Clancy’s, Splinter Cell, Rainbow Six su tutti ma anche legati allo sviluppo di titoli più riflessivi e sperimentali come Heavy Rain (presumibilmente ex Quantic Dream). L’annuncio alla Gamescom non è stato programmato a casaccio, infatti la nuova ip sarà anche ambientata in Europa, più precisamente in una Parigi futuristica.

Il protagonista sarà una donna di nome Nilin la cui memoria è stata cancellata, da qui il nome del gioco: Remember Me. Durante la presentazione il gioco si è già fatto notare per il ricercato stile artistico e il ritmo d’azione. L’ambientazione, che sarà decisamente futuristica considerando che tutto avrà luogo nel 2084, riprenderà le fattezze di Parigi ribattezzata “Neo-Paris“.

Come suggerisce il nome del gioco, i ricordi avranno un ruolo centrale nella trama e perfino nel gameplay. In questo futuro fantascientifico i ricordi possono essere registrati e condivisi in un network creato e gestito da una società di nome Memoreyes. Ovviamente un potere così grande nelle mani di una sola organizzazione provoca più di un malcontento, ed è qui che il giocatore interviene vestendo i panni di Nilin, una cacciatrice di ricordi d’elite che ha perso la sua identità e vuole riottenerla a tutti i costi.

Nilin fa parte di un gruppo organizzato di combattenti, tutti schierati contro il predominio di Memoreyes. Nel mondo di Remember Me, tutti dispongono di poteri, ma Nilin potrà fare affidamento ad armi e abilità non convenzionali, come il Memory Overload, per disperdere i ricordi del nemico, o la capacità di rallentare il tempo. Nilin dispone però anche di un’abilità unica chiamata Memory Remix; questa le permette di confondere le persone e farle impazzire fino al suicidio.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

 

Remember Me è ufficialmente atteso per il mese di maggio 2013 su piattaforme di attuale generazione, ovvero Xbox 360, PlayStation 3 e l’immancabile PC.

Commenti