Come tante altre compagnie di videogiochi, anche Capcom ha fatto il punto sulla propria situazione finanziaria concentrandosi sul semestre che va dal 1° aprile al 30 settembre 2016.
Nel corso di questo periodo, la compagnia giapponese ha detto di essersi concentrata sulla Realtà Virtuale, per presentarsi pronta alla sfida che proprio in queste settimane è iniziata con l’uscita di PlayStation VR e dei primi giochi ad esso dedicati. Un successo rilevante di questo periodo è stato Resident Evil 7, che ha fatto registrare un’ottima accoglienza da parte del pubblico sia in occasione dell’E3 di Los Angeles che durante il Tokyo Game Show.
Alcuni dipartimenti di Capcom sono stati “rinforzati” con ristrutturazioni ed aumenti di personale, mentre per quanto riguarda i prodotti essa punta ad entrare in nuovi mercati come, ad esempio, quello televisivo. Infatti è in onda (in giappone) una serie animata dedicata a Monster Hunter, perfetto esempio di questa cross-medialità.
Tornando ai giochi, i dati di vendita sono stati decisamente buoni per le remastered di Resident Evil 4 e Resident Evil 5, ma anche per Monster Hunter Generations e Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice. La storica compagnia giapponese è più impegnata che mai in diversi mercati videoludici, e i risultati per ora sembrano buoni. Tra pochi mesi uscirà anche Resident Evil 7, titolo importante che sembra scostarsi in modo deciso rispetto al passato della saga.
Rimanete con noi per tutte le prossime novità di Capcom e non solo!
Commenti