Capcom vendite
News 14 Ago 2020

Capcom dà i numeri, Resident Evil 7: Biohazard è il capitolo più venduto della serie

Capcom ha aggiornato i dati di vendita relativi ai propri titoli e ha ancora una volta confermato quanto la sua line-up sia stata efficace negli ultimi anni, con la sola eccezione del remake di Resident Evil 3, che comunque ha registrato performance più o meno nelle attese.

Tanto per rimanere nella serie survival horror: con le sue 7,9 milioni di copie vendute Resident Evil 7: Biohazard è diventato il capitolo più venduto della serie, superando il quinto e il sesto. Il remake del secondo episodio, però, si attesta a 7,2 milioni, e non è detto che in futuro non possa detronizzarlo.

Il gioco più venduto della compagnia nipponica continua a essere Monster Hunter: World, con 16,1 milioni di copie, tra PC, PlayStation 4 e Xbox One e versioni fisica e digitale. Ottimi numeri anche per la sua espansione, Iceborne, con 5,8 milioni di copie.

Rispettabilissima anche la performance di Devil May Cry 5. Dai 3,1 milioni di fine 2019 è arrivato a 3,7 e chissà che non possa chiudere il suo ciclo alla cifra tonda di 4.

Capcom è ora al lavoro su Resident Evil Village, riguardo il quale da mesi ormai si susseguono leak e rumour. Potete prenotare il gioco a questo link.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti