Per Resident Evil: Revelations è tempo di rivelarsi anche in versione PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U: ecco l’annuncio ufficiale di Capcom.
Ok, forse non è proprio una “Rivelazione” con la R maiuscola come da titolo del gioco, tuttavia è una notizia che potrebbe rallegrare molti dei fan più accaniti della serie Resident Evil. Capcom ha infatti annunciato ufficialmente l’arrivo di Resident Evil: Revelations su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U; trattasi dello stesso capitolo introdotto con la portatile Nintendo 3DS, chiaramente rivisto e migliorato quanto basta per fare buona figura (si spera almeno).
L’annuncio è stato anticipato dalla Korean Rating Board in novembre scorso e più di recente dalla pubblicazione degli Achievements di Xbox 360 avvenuto in questo primo mese del 2013. Sostanzialmente la versione per console casalinghe di Revelations proporrà il medesimo gioco disponibile su 3DS ma rimasterizzato in HD, rifinito negli effetti luce e con audio ri-adattato ai sistemi hi-fi casalinghi.
Questo per quanto concerne la tecnologia del gioco, mentre in merito ai contenuti Capcom promette armi, set di abilità e nemici e difficoltà extra nella modalità Raid, così come l’inedito personaggio Hunk e altri ancora tratti dalla serie utilizzabili in partita. Per chi non conosce la Raid Mode, essa è una modalità online multiplayer cooperativa (o single player se si preferisce) dove i giocatori si misurano in svariate missioni in mappe ricolme di orde di nemici.
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
Scendendo ancora più nel concreto, la data d’uscita ufficiale di Resident Evil: Revelations su PC, PS3, Xbox 360 e Wii U è fissata per il 24 maggio in Europa, ai rispettivi prezzi di 49,99 euro su PS3 tramite PlayStation Store e di 39,99 euro in versione PC, presumibilmente tramite Steam e altri canali di distribuzione digitale.
Dettagli sui prezzi delle versioni digitali per Xbox 360 e Wii U seguiranno nei prossimi giorni.
Fonte: VG24/7
Commenti