News 23 Mag 2022

Capcom è pronta a riportare tante sue vecchie IP sul mercato

Capcom è una delle compagnie videoludiche con ormai tantissimi anni di esperienza nel settore. Essa possiede una delle librerie più estese di titoli originali di tutti i tempi. Tutti i giocatori, almeno una volta, avranno sentito parlare di questo colosso.

Ormai, con l’enorme progresso che coinvolge questo settore, i giochi sono cambiati e solo i franchise più grossi hanno abbastanza seguito per ritornare sul mercato. Per quanto riguarda Capcom, solo le sue gradi IP come gli iconici Resident Evil e Street Fighter, insieme a delle remastered di alcuni classici, continuano ad ritornare sugli scaffali.

Questa volta, però, la compagnia ha intenzione di rivisitare la miriade di titoli di cui non si sente parlare da molto tempo. Durante un recente Q&A con gli azionisti, Capcom ha assicurato di voler riportare in vita molte delle sue proprietà intellettuali più datate.

Il colosso videoludico non ha una vera e propria RoadMap per attuare questo progetto e ha specificato che verranno selezionate le IP più richieste dalla community e dalle tendenze del mercato. Tra l’infinita lista di titoli che sono caduti nell’oblio e attendono di essere riportati in vita, ci sono: Lost Planet, Okami, Power Stone e Dragon’s Dogma che ha recentemente compiuto 10 anni.

Di sicuro, questo progetto attirerà molto di più i fan di vecchia data. Non vediamo l’ora di scoprire quale sarà il titolo fortunato a ritornare sugli scaffali. Vi ricordiamo che la nuova grande IP di Capcom, Pragmata, arriverà durante il prossimo anno. Fate sapere quale vecchio titolo della compagnia vorreste rivedere nei prossimi anni sul nostro gruppo Facebook.

Capcom Logo


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti