La conferenza andata in onda ieri notte ha riservato tanti annunci, riguardanti varie IP. A conclusione di una serie di conferenze, il Capcom Showcase non si fa mancare di nulla, rivelando con grande stile tante novità all’orizzonte. In quest’articolo andiamo a fare un riassunto di ciò che è stato annunciato.
– Exoprimal: Open Beta Test 2 e modalità PvE
Durante la presentazione è stato annunciato un secondo Beta Test che includerà nuovi elementi, tra cui missioni coop fino a 10 giocatori e contenuti della storia. Il test è previsto per il prossimo weekend, dal 16 giugno ore 02:00 al 19 giugno alle 01:59 su Xbox Series, Xbox One, PC, PlayStation 5 e PlayStation 4. Tra le novità introdotte dal game director Takuro Hiraoka troviamo Savage Gauntlet, modalità coop a cinque giocatori PvE con missioni settimanali.
Exoprimal uscirà il 14 luglio 2023 per Xbox Series, Xbox One, PC, PlayStation 5 e PlayStation 4. Il gioco sarà disponibile dal Day One anche su Game Pass.
Potete vedere lo Story Trailer a questo link
– La Demo di Ghost Trick: Phantom Detective
A tredici anni dall’uscita del titolo originale, arriva la remastered HD del titolo sviluppato dal producer Shu Takumi. La demo diGhost Trick Phantom Detectiveè disponibile suNintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC, e il titolo è in arrivo il 30 giugno 2023.
Potete avere più informazioni alla news dedicata a questo link.
– Dragon’s Dogma 2
L’atteso titolo sequel promette di essere imponente e offre diverse novità. Sarà un’action/role-playing ambientato in un open world con fisica il quanto più realistica, anche grazie al motore di gioco RE Engine di casa Capcom
Dragon’s Dogma 2 è in sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series e PC, ma non ha ancora una data di uscita o una finestra di lancio.
Potete avere più informazioni alla news dedicata a questo link.
– Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy
Annunciata la collezione di tre titoli della saga, che comprendono Ace Attorney Apollo Justice (2007), Ace Attorney Phoenix Wright (2005), Ace Attorney Phoenix Wright Spirit of Justice (2016). Putroppo i titoli non includono l’italiano tra le lingue, ma la grafica è stata migliorata arrivando a una qualità HD.
Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC a inizio 2024.
– Kunitsu-Gami: Path of the Goddess
Nulla di nuovo per Kunitsu-Gami: Path of the Goddess che si ripresenta pressoché con il medesimo trailer visto durante l’Xbox Games Showcase, questa volta annunciando però l’arrivo anche su nuove piattaforme (e non unicamente su Xbox e PC come precedentemente intuito).
Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è in arrivo su Xbox Game Pass, Xbox Series, PlayStation 5 e PC.
– Street Fighter 6: nuovi dettagli
Il titolo picchiaduro sta andando bene, ha superato di recente 1 milione di copie vendute, superando così un totale di 50 milioni di copie per l’intero franchise. Durante il Capcom Showcase, optre ad un ripasso delle modalità di gioco, tra cui World Tour, Fighting Ground e Battle Hub, è stato mostrato l’imminente Capcom Pro Tour 2023, una serie di eventi eSport del titolo con premi fino a 1 milione di dollari.
Street Fighter 6 è ora disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series e PC. Ricordiamo che potete ottenere il titolo da GameStop tramite questo link.
– MEGA MAN™ X DiVE Offline
I giocatori si immergeranno nel Deep Log nei panni del Maverick Hunter Mega Man X, per cercare di salvare i dati dei giochi della serie Mega Man X. Saranno disponibili ben 900 livelli giocabili, e più di 100 personaggi personalizzabili.
MEGA MAN™ X DiVE Offline arriverà entro la fine dell’anno su PC e mobile.
– Pragmata
Sicuramente uno dei titoli protagonisti del Capcom Showcase e tra i più attesi dai giocatori, purtroppo ha subito un rimando a data da definirsi, con un annuncio che però insegna come gestire queste situazioni sicuramente non piacevoli per una casa di sviluppo.
Pragmata, in uscita su PlayStation 5, Xbox Series e PC, non ha ancora una data di uscita o una finestra di lancio.
Potete avere più informazioni alla news dedicata a questo link.
– 40° anniversario di Capcom
Questo mese Capcom celebra il suo 40° anniversario, e durante la conferenza ha svelato dettagli sulle esperienze offerte a Capcom Town, un parco a tema digitale che commemora la storia della società nipponica.
I giocatori possono immergersi in una varietà di attrazioni differenti, come una passeggiata attraverso un museo digitale che espone opere d’arte legate alla lunga storia del publisher o la possibilità di giocare ai classici titoli di Capcom, ma anche visitare il castello e partecipare alle elezioni di Capcom, votando per i loro personaggi e giochi preferiti e ottenendo premi speciali come riconoscimento per la loro partecipazione.
Potete visitare Capcom Town a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti