Con il primo episodio di Lords of Shadow si è vista un’azione improntata soprattutto sul combattimento ma Dave Cox, produttore della serie, ai microfoni di SiliconEra, ha spiegato che questo non succederà con il prossimo capitolo. Nello specifico, ha reso noti alcuni dettagli sulla possibilità di esplorare gli ambienti di gioco, presumibilmente abbastanza vasti da svelarsi per appena il 60% durante il primo gameplay di un giocatore medio. Esplorando l’ambiente si potranno anche incontrare Boss del tutto opzionali. Il che ci fa ben sperare: è sempre bello andare in giro e scovare segreti!
Prosegue aggiungendo che questa feature è stata espressamente richiesta dai fan, che hanno ancora nel cuore titoli come Castlevania: Symphony of The Night, pubblicato in origine per Playstation nel 1997 e che ha riscosso un gran successo di critica e pubblico. Per far ciò è stato necessario riscrivere il motore grafico partendo quasi da zero, cosa che ha allungato i tempi di rilascio ma che permetterà ai ragazzi di Mercury Steam di creare un gioco completamente differente da LoS1, rispettando al contempo lo spirito originale della serie di Koji Igarashi, parola di Cox!
Non ci resta che attendere il prossimo inverno, finestra temporale in cui uscirà Lords of Shadow 2, atteso su PS3, Xbox360 e PC!
[hr]
Fonte
Commenti