La giornata di ieri è stata scossa dall’annuncio della prossima saga di The Witcher, che sarà sviluppata utilizzando Unreal Engine 5 di Epic Games. Questa notizia ha dato adito a moltissime speculazioni, prima fra tutti l’ipotetica esclusività del nuovo gioco su Epic Games Store, piattaforma proprietaria del colosso di Cary. A rispondere ci ha pensato l’account ufficiale di The Witcher su Twitter, che ha ribadito che la prossima iterazione della saga non sarà esclusiva di un solo store.
We are not planning on making the game exclusive to one storefront.
— The Witcher (@witchergame) March 21, 2022
C’è da dire che, trattandosi di Epic, le cose potrebbero cambiare con estrema facilità. Tuttavia, attualmente, pare che il prossimo capitolo della saga di The Witcher arriverà su tutti gli store, come i suoi predecessori. Altra questione riguarda invece il gioco in sé: i maggiori outlet media mondiali hanno già ribattezzato il titolo “The Witcher 4”, facendo speculazione sul fatto che potrebbe sia essere un prequel che un sequel a The Witcher 3 con Ciri come protagonista. A smentire il tutto ci ha pensato, sempre su Twitter, il Global PR Director di CD PROJEKT RED, Radek Grabowski, il quale ha specificato che l’azienda non ha assolutamente annunciato The Witcher 4, né ha specificato in alcun modo personaggi, la storia, le meccaniche o la trama.
What we have NOT announced today:
– A game called The Witcher 4.
– A game exclusive to one storefront.
It was our initial confirmation of a new saga in The Witcher franchise. Right now, we are not discussing any specifics in terms or story, characters, mechanics, or plot details.— Radek (@gamebowski) March 21, 2022
Potete recuperare The Witcher III: Wild Hunt, a questo link. Se siete alla ricerca di appassionati dello strigo, potete venirne a parlare sul gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti