CD Projekt Red, software house polacca, ha avuto recentemente un enorme successo con il suo ultimo capolavoro The Witcher 3: Wild Hunt.
Per replicare il successo ottenuto dalla critica e dai videogiocatori, gli stessi sviluppatori stanno lavorando su un nuovo grande ambizioso progetto che non sarà rivelato fino al 2017 chiamato: Cyberpunk 2077.
Si tratta di un videogioco di ruolo d’azione basato sulla corrente letteraria di fantascienza Cyberpunk, in cui l’information technology e la cibernetica vengono raccontate in un unico filone artistico che porta un vento di ribellione e cambiamento nell’ordine della vita che conosciamo.
Cyberpunk 2077 si propone come un gioco molto maturo e ambizioso con personalizzazioni del personaggio legate alla trama, molte classi giocabili ed una storia mai lineare.
Il co-fondatore dei CD Projekt Red Marcin Iwinski, in un’intervista a IGN, ha rivelato che:
“Il team sta lavorando alle espansioni di The Witcher 3, ma molti di noi si stanno dando da fare sul Cyberpunk”.
Aggiungendo:
“Tempo fa abbiamo rilasciato il teaser di Cyberpunk 2077 per vedere la reazione che i giocatori avrebbero avuto su questo progetto e ne siamo rimasti sbalorditi poiché la reazione è stata incredibile; ora sta tutto a noi e siamo al lavoro proprio per questo”.
Sono sicuro che ne sapremo molto di più su questo ambizioso progetto e… diciamoci la verità, chi non lo vorrebbe un gioco con ambientazioni in pieno stile Blade Runner?
Commenti