Difficile dire qualcosa ai ragazzi di CD Projekt RED, che tante volte hanno mostrato il proprio talento attraverso la saga di The Witcher, il gioco di carte virtuali GWENT e la piattaforma di distribuzione GOG.com. Il prossimo step è rappresentato dall’attesissimo Cyberpunk 2077, annunciato ormai anni fa ma che è tornato prepotentemente alla ribalta negli ultimi mesi.
Lo studio ha tenuto a chiarire qual è la filosofia dietro al progetto, e che rappresenta una vera e propria stella polare per qualsiasi prodotto da essi ideato:
Non ci accontentiamo di fare le stesse cose che fanno gli altri, e neanche ci accontentiamo di farle meglio. Vogliamo realizzare cose grandiose, ricche di contenuti e capaci di fornire esperienze mai viste prima: a maggior ragione lo vogliamo fare con Cyberpunk 2077, che presenterà tante innovazioni rispetto ai nostri precedenti prodotti e dei passi in avanti notevoli rispetto a tutto ciò che si trova attualmente sul mercato
Dichiarazioni molto ambiziose, che ben presto si scontreranno con la realtà. Ed il bello sapete qual è? È che, nonostante il comprensibile attaccamento al proprio gioco, CD Projekt potrebbe farcela davvero.
Commenti