Con il diminuire delle restrizioni dopo la pandemia, molte fiere stanno riprendendo i loro ritmi e tra queste vi è l’iconica Lucca Comics & Games. All’evento potremo trovare tanti personaggi ed elementi del mondo videoludico e dei fumetti, oltre ad un ospite inaspettato.
Il 2022 segna il 20esimo anniversario del famoso studio che ci ha regalato The Witcher 3, CD Projekt RED. In onore dei suoi 20 anni, lo studio ha intenzione di iniziare i festeggiamenti proprio qui in Italia durante il Lucca Comics & Games.
Lo studio ospiterà una serie di attività che vedranno come tema i titoli che ha realizzato e la storia della compagnia. I festeggiamenti si terranno a Villa Bottini che verrà allestita per teletrasportarci a Toussaint, location vista ed esplorata in Blood & Wine, la seconda espansione di The Witcher 3 Wild Hunt.
I visitatori verranno catapultati in una straordinaria caccia al tesoro in cui dovranno armeggiare in attività di crafting e altre attrazioni con l’aiuto di professionisti di LARP. All’interno della villa verranno esposti manufatti rari ed inediti ed una galleria d’arte a tema di Cyberpunk 2077 e The Witcher.
Durante la fiera si terrà anche una serata musicale in cui potremo ascoltare alcuni brani della colonna sonora di The Witcher 3. Sarà possibile seguire il concerto al Palazzetto Dello Sport, diretto da Eimear Noone e i brani saranno eseguiti dai musicisti dell’Orchestra Giovanile Italiana di Fiesole insieme alla band folk metal polacca Percival Schuttenbach.
Per finire in bellezza, il 29 ottobre ci sarà un community party ufficiale in cui, gli invitati, potranno parlare con i membri di CD Projekt RED. Non perdetevi l’anime realizzato dallo studio su Netflix, Cyberpunk Edgerunners. E voi andrete al Lucca Comics & Games? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
Fonte
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti