Che Cyberpunk 2077 sarebbe stato uno dei protagonisti dell’E3 2018 era ampiamente preventivabile, ma non ci saremmo aspettati che nelle settimane successive sarebbero emersi così tanti dettagli sul gioco. E allora ecco che dopo anteprime, interviste al team di sviluppo e notizie che stanno arrivando con una certa frequenza, oggi possiamo fornirvi qualche dettaglio in più sulle mega-corporazioni.
Queste saranno uno degli elementi cardine del nuovo titolo di CD Projekt RED: l’ambientazione di Night City presenta pericoli in ogni dove, e le corporazioni giocano un ruolo chiave nello stabilire chi è che comanda per le strade, reprimendo le attività dei criminali con mezzi più o meno leciti oppure cercando di imporsi con il proprio potere.
Due di queste sono state presentate dagli sviluppatori, e si chiamano rispettivamente Arasaka e Militech. La prima è una compagnia asiatica, si occupa di sicurezza ma non si fa problemi nell’utilizzare assassini potenziati con innesti cibernetici e membri della Yakuza, la mafia giapponese; la Militech, invece, è una società americana che collabora con la polizia e l’esercito, ed ha a propria disposizione un vasto arsenale di armi che vanno dalle pistole fino ai carri armati.
Quanto sarà evidente il confine tra bene e male in Cyberpunk 2077? La risposta a questa domanda è tutt’altro che banale, visto che alla fine in mezzo a tutti questi intrighi ci saremo noi.
Commenti