CD Projekt RED vuole far capire che la scelta di avere solo la visuale in prima persona in Cyberpunk 2077 è quella giusta, anche se molti giocatori la pensano diversamente. Durante il recente TGS, il designer Max Pears ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio su questa controversa decisione:
Spero che la gente capisca che è stata una scelta ponderata e che c’è una logica dietro a questo processo. Non ci siamo limitati a decidere la visuale in modo casuale: ci abbiamo davvero riflettuto tantissimo.
Pears ha rimarcato il fatto che, nonostante sappia che alcune persone hanno opinioni forti sulla scelta della prima persona, lo studio ritiene che la visuale in first person sia stata la scelta più giusta per il gioco. Durante l’intervista è stato comunque chiesto al designer se avesse lavorato a parti del gioco in terza persona, ma Pears ha dichiarato che la maggior parte dei livelli su cui ha messo mano sono tutti in prima persona. Il designer ha poi concluso così:
Siamo fiduciosi che quando i giocatori avranno la possibilità di sperimentarlo il gameplay, capiranno perché siamo andati in quella direzione.
Cyberpunk 2077 arriverà il prossimo 16 aprile 2020 su PC, Xbox One e PlayStation 4. E no, non potrete avere una storia d’amore con Keanu Reeves.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti