Durante una recente intervista, il producer di Soul Calibur VI Motohiro Okubo ha parlato del nuovo capitolo del picchiaduro, svelando alcuni dettagli in merito al gioco e alla produzione del nuovo picchiaduro.
Tra le tante domande poste a Okubo, si è parlato anche di una possibile versione per Nintendo Switch. Bandai Namco non ha potuto sviluppare una versione per la neonata console perché i lavori sul nuovo Soul Calibur VI sono iniziati ufficialmente tre anni fa. All’epoca dunque Okubo e il suo team non avevano nessuna idea dell’hardware e delle caratteristiche della piattaforma Nintendo. C’è ancora una possibilità però, visto che il gioco è sviluppato con Unreal Engine 4, che è pienamente compatibile con Switch.
Okubo dunque non chiude la porta, ma è chiaro che bisognerà attendere e sperare che prima o poi un porting possa essere realizzato senza troppi problemi. Soul Calibur VI arriverà ufficialmente nel corso del 2018, al momento solamente per PlayStation 4, Xbox One e PC. Continuate a restare sintonizzati su GameSoul per tutte le novità e gli annunci in dirittura d’arrivo.
Commenti