Satoru Iwata è stato il quarto dirigente ed amministratore delegato di Nintendo. Grazie a lui la compagnia nipponica è diventata il colosso che conosciamo tutt’oggi. Fin da bambino, ha sempre sviluppato un grande interesse per i videogiochi e, durante il suo periodo liceale ed universitario, ha portato nelle case dei giocatori le serie, ora iconiche, di Earthbound e Kirby. Non solo ha garantito stabilità economica a Nintendo ma è riuscito a fargli raggiungere vette che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Il mio biglietto da visita dice che sono un amministratore delegato. Nella mia mente sono uno sviluppatore di videogiochi. Ma nel mio cuore, io sono un videogiocatore – Satoru Iwata
Sotto la sua direzione iniziata nel 2002, Nintendo sviluppò le famose piattaforme che sono ancora presenti nelle case di molti giocatori, il Nintendo DS e il Wii. La direzione del presidente durò per più di 10 anni. Da introverso, non si esprimeva molto con i media ma, grazie a questo libro in sua memoria, potremo scoprire molti aneddoti e riflessioni personali su Nintendo e sul suo periodo all’interno dell’azienda. Il libro ci mostra il modo di pensare e la leadership di un uomo che ha sempre avuto a cuore i videogiochi, amati in tutto il mondo.
Il libro pubblicato da Planet Manga, Chiedi a Iwata, è disponibile da oggi nelle fumetterie e librerie di tutta Italia. In sette brevi capitoli, scopriremo parte della mente della persona che ha cambiato il mondo dei videogiochi per sempre. Fate sapere se vi procurerete una copia di questo libro sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti