Un JRPG super-interattivo
Il Developer_Direct 2025 (qui trovate tutte le notizie relative all’evento) ha svelato novità interessanti anche per Clair Obscur: Expedition 33. Lo scorso ottobre era stato svelato il cast di doppiatori, e il team aveva parlato di un rilascio intorno alla primavera del 2025.
Il mondo di gioco si distingue per uno stile Art Déco ispirato alla Belle Époque francese, unito a una mappa navigabile, un elemento classico dei titoli JRPG, che aggiunge un senso di esplorazione profondo, con segreti, boss nascosti e livelli tutti da scoprire.
Il gioco combina combattimenti a turni con elementi in tempo reale, come schivate e parate, e offre una profonda personalizzazione nello stile di gioco dei personaggi grazie ai Pictos, modificatori legati agli equipaggiamenti che evolvono in abilità passive chiamate Lumina. Ogni personaggio ha meccaniche uniche: prendendo ad esempio Lune, in battaglia la vediamo accumulare “Stains” ad ogni incantesimo castato per potenziare le sue abilità. Un altro esempio è Sciel, che usa cariche basate sul Sole e la Luna.
Clair Obscur: Expedition 33 di casa Sandfall Interactive punta a essere un punto di riferimento per il genere RPG. Il trailer ha svelato infine che l’RPG di Sandfall Interactive è in uscita il 24 aprile 2025 su Xbox Series e PC al Day One su Game Pass.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Ecco alcuni scatti dal trailer:
Commenti