Come ogni anno, decine di milioni di videogiocatori attendono di sapere quale sarà il prossimo passo delle proprie serie preferite. Tra queste ultime ci sono sicuramente quelle di Battlefield e di Call of Duty, che a meno di incredibili sorprese anche in questo 2018 battaglieranno una contro l’altra con i rispettivi nuovi capitoli: qualche rumor riguardo agli stessi è già arrivato, ma oggi ve ne riportiamo uno riguardante lo sparatutto di DICE ed Electronic Arts che avrebbe del clamoroso.
Late-breaking update: after the story went live, I was able to confirm that this image is real. The name was changed internally from Battlefield 2 to Battlefield V. It is still set during WWII, and is coming this year. https://t.co/sT0D9RSkV2 pic.twitter.com/H8zkJ8QS8m
— Jeffrey Grubb (@JeffGrubb) March 1, 2018
Come potete vedere dall’immagine (ingrandita in basso) e dal tweet qui in alto un giornalista sarebbe entrato in possesso di informazioni riguardanti il progetto, che dovrebbe chiamarsi Battlefield V ed essere ambientato nientemeno che nella Seconda Guerra Mondiale, lo stesso scenario scelto da Call of Duty con l’ultimo World War II. Una mossa che da una parte appare logica, visto il successo ottenuto da Battlefield 1 che uscì nel 2016 e prendeva spunto dalla Prima Guerra Mondiale, ma che stupisce se pensiamo che lo stesso setting è appena stato usato dalla saga rivale.
Che ci sia la voglia da parte di DICE di dimostrare che le cose possono essere fatte meglio partendo dalla stessa base? Sarà affascinante vedere come si concluderà la vicenda: le strategie di “guerriglia” sono soltanto all’inizio.
Commenti