News 29 Nov 2017

Il classico gioco da tavolo Carcassonne arriva su Steam e mobile

Carcassonne, il classico gioco da tavolo ispirato all’omonima cittadina francese famosa per le sue mura e fortificazioni, è pronto ad evolversi passando ad una forma digitale su Steam, per PC e Mac, e Android. Tranquilli, il paesaggio resta comunque quello delle amene campagne dell’Occitania medievale.

La nuova versione (ne esiste infatti già un’altra, ndr) permetterà di giocare da due a sei persone nei panni dei fondatori della regione: grazie a delle tessere 3D questi dovranno costruire strade, città e abbazie, stando attenti che i vari elementi combacino tra loro (campagne con campagne, città con città ecc). Piazzando poi i cosiddetti meeple, rappresentati da contadini, ladri, monaci e cavalieri, dovranno poi conquistare le varie zone per strappare punti agli avversari.

Carcassonne – Tiles & Tactics è ora disponibile su Steam al costo di 9.99€ con due mini-espansioni comprese: L’Abate e Il Fiume, che aumentano le opzioni disponibili in gioco e di conseguenza la complessità. Inoltre è stata rilasciata anche la versione Android al costo di 1.99€ (prezzo speciale per i primi 30 giorni), con tre diversi livelli di IA, grafica 2D e 3D, una modalità pass-and-play sullo stesso dispositivo e partite online asincrone, con tanto di classifiche.

Nuove espansioni saranno rilasciate in seguito: Inns & Cathedrals, Traders & Builders e Princesses & Dragons sono già in programma; inoltre nei prossimi mesi sarà reso disponibile gratuitamente un nuovo livello di IA per i giocatori più abili. Vi lasciamo dare un’occhiata al trailer di lancio del gioco per farvi un’idea di cosa vi aspetta: un sacco di strategie da scervellarsi.


Commenti