Classifica Europa software
Il regno di DmC – Devil may Cry è durato ben poco. Lo ritroviamo infatti addirittura in ottava posizione nella versione PS3. Ed indovinate un po’ chi si riprende il primo posto? Ebbene sì, sempre lui: Call of Duty: Black Ops II, mentre FIFA 13 ritorna in seconda posizione. Just Dance 4 per Wii, dopo qualche settimana di affanno, si riprende ritornando in quinta posizione. A sorpresa, seppur in decima posizione, vediamo tornare uno spavaldo Mario Kart 7 per 3DS:
- Call of Duty: Black Ops II (PS3)
- FIFA 13 (PS3)
- Call of Duty: Black Ops II (X360)
- Far Cry 3 (PS3)
- Just Dance 4 (Wii)
- FIFA 13 (X360)
- Far Cry 3 (X360)
- DmC (PS3)
- New Super Mario Bros. 2 (3DS)
- Mario Kart 7 (3DS)
[hr]
Classifica Giapponese Software
Anche in Giappone la sorte di DmC è la stessa, ma almeno cede solo un posto scendendo in seconda posizione. Al primo posto torna l’ormai inamovibile Animal Crossing: New Leaf per 3DS. Grandi sorprese però dalla terza alla quinta posizione dove troviamo giochi PSP e PS Vita, infatti, per la prima volta da settimane, Nintendo perde il dominio sulla classifica Giapponese, conquistato (ovviamente) da Sony:
- Animal Crossing: New Leaf (3DS)
- DmC (PS3)
- Gintama no Sugoroku (PSP)
- Demon Gaze (PSV)
- Genkai Tokki Monster Monpiece (PSV)
- Kamisama to Unemi Kakumei Paradox (PS3)
- Fantasy Life (3DS)
- Hitman: Absolution (PS3)
- Digimon Adventure (PSP)
- New Super Mario Bros. 2 (3DS)
[hr]
Classifica Globale Hardware
Nella classifica globale di vendite di hardware, ci ritroviamo nella stessa situazione di 2 settimane fa, con le portatili Sony che surclassano Wii e DS. La causa di questa rimonta sono i nuovi giochi presenti in classifica? Non è difficile rispondere a questa domanda:
- 3DS
- PlayStation 3
- XBOX 360
- WiiU
- PSP
- PSVita
- Wii
- DS
[hr]
Gli storici re delle classifiche software, sono tornati sul loro trono dopo l’uragano DmC – Devil may Cry. Purtroppo anche Capcom ha notato che il successo dell’ultima fatica dei Ninja Theory è stato un fuoco di paglia, ed ha dovuto abbassare le previsioni di vendita. Sul fronte console la solita storia: appena escono dei nuovi (e apprezzabili) giochi, ecco che PS Vita riprende posizioni. Questo è un chiaro messaggio per Sony.
Commenti