Lo sviluppatore indipendente ION LANDS ha annunciato qualche ora fa la disponibilità di Cloudpunk, il gioco di esplorazione narrativa ambientato in una distopia cyberpunk. Cloudpunk è disponibile su Steam per PC, e ci metterà nei panni di un Driver Cloudpunk, una sorta di fattorino/tassista dalle capacità di guida straordinarie.
Nessun lavoro di consegna è troppo pericoloso per il protagonista, perché nessuno è più veloce di un driver Cloudpunk. Durante l’avventura i giocatori incontreranno una vasta gamma di personaggi, tra i quali androidi, intelligenze artificiali e (ovviamente) uomini senza scrupoli ad ogni livello della società. Marko Dieckmann, capo dello studio di ION LANDS, ha dichiarato:
Come grandi fan del genere cyberpunk abbiamo già avuto molte possibilità di giocare a titoli dove si spara in una città futuristica. Con Cloudpunk volevamo invece concentrarci sul significato di vivere in una città cyberpunk, guadagnandosi la diaria facendo il fattorino. Alla base, Cloudpunk dimostra cosa bisogna fare per sopravvivere in questa città. Che quella città sia New York negli anni ’80, San Francisco oggi o qualche città futuristica tra mille anni, la ricchezza, il carattere e le sfide sono familiari a tutti ovunque.
Cloudpunk è disponibile su PC tramite Steam.
Sapevate che GameStop sta scontando moltissimi articoli per l’iniziativa #iorestoacasa?
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti