E’ arrivata la notizia che Call Of Duty: Advanced Warfare non supporterà lo Share Play di PS4. Questa notizia farà storcere il naso ad alcuni utenti che avrebbero voluto provare il titolo grazie alla condivisione con un amico prima di acquistarlo. Bisogna però stare attenti e sottolineare che questa scelta non è dettata da Sony, ma da Activision stessa.
Infatti lo Share Play, una funzionalità di Playstation 4 introdotta lo scorso Ottobre nell’aggiornamento di sistema 2.0, a detta di Sony permette agli sviluppatori di decidere se disabilitare o meno questa feature. Il fatto di poter decidere se bloccare oppure non bloccare questa funzionalità, apre una serie di problematiche per le software house che avranno il peso di scegliere se permettere agli utenti di giocare in share il loro titolo oppure no.
Tuttavia, gli utenti di Reddit hanno confermato che Activision ha fatto un uso speciale del blocco scene dello Share Play, il quale era nato principalmente per evitare spoiler riguardanti la storyline selezionando alcune scene da eliminare durante il controllo remoto: gli sviluppatori hanno esteso il blocco all’intero titolo, arrivando in questo modo a disabilitare l’intera funzionalità.
Chi avesse provato a utilizzare lo Share Play in questi giorni su COD, avrà visto poppare davanti ai propri occhi un messaggio con scritto: ” La schermata di gioco dell’host non viene visualizzata poiché la scena attuale è stata bloccata per lo Share Play. Attendere finché la scena bloccata non è finita.”
I giocatori, leggermente adirati per la scelta fatta da Activision, aspettano risposte dagli sviluppatori riguardo lo Share Play. Attendiamo anche noi news a breve!
Commenti