News 03 Ott 2012

Call of Duty: Black Ops II – Giancarlo Giannini tra i doppiatori!

Il noto attore nel cast “vocale” della versione italiana!

L’FPS di Activision più atteso dell’anno la spara grossa: Giancarlo Giannini, attore e doppiatore di fama nazionale ed internazionale, offrirà la sua voce al cattivo di turno, il folle Raul Mendez, uno dei personaggi chiave della narrazione di Call of Duty: Black Ops II.

Ecco le dichiarazioni a riguardo del diretto interessato, il quale ammette le similitudini tra il suo mondo e quello videoludico (se vi interessa l’argomento in question, qui troverete un nostro vecchio articolo riguardante un interessante dibattito tenuto in occasione dell’uscita di Prototype 2 a Cinecittà):

Ho avuto modo di entrare nel mondo dei videogiochi e di Call of Duty, da quando Activision mi ha chiamato per dare la voce a Menendez: è stata per me un’esperienza nuova che mi ha riportato ai tempi della scuola, soprattutto per la tecnica di doppiaggio, dove non vedevo il personaggio, ma dovevo immaginarlo e interpretarlo. Questo mi ha fatto entrare ancor più in sintonia con lui. Mi sono divertito e ho scoperto un mondo che ha molti legami con quello nel quale vivo da sempre. Narrativa, tecnica e stile di gioco sono molto simili tra loro e rendono l’esperienza di intrattenimento dei videogiochi e di Call of Duty in particolare un vero e proprio fenomeno in tutto il mondo.

 Queste invece le parole di Giampaolo Chisari, Senior Director e General Manager Italy & Emerging Markets Activision Blizzard Italia

“Siamo entusiasti di aver lavorato con una personalità del cinema come Giancarlo Giannini che ha dato voce a Menendez caratterizzandolo come solo lui poteva fare. La sua partecipazione ha contribuito alla caratterizzazione narrativa del nostro personaggio. Un’ulteriore passo a consacrazione di Call of Duty come fenomeno nel mondo dell’entertainment”

Nel ricordarvi che Call of Duty: Black Ops II sarà disponibile dal 13 Novembre su Xbox 360, PlayStation 3, PC e successivamente su Wii U, vi proponiamo un trailer in cui ci viene mostrato il lavoro di Mr. Giannini!

Commenti