COD Modern Warfare Warzone OK
News 08 Lug 2020

COD: Modern Warfare e Warzone, rimosso il gesto dell’ ‘OK’

Se anche voi, come molti giocatori di Call of Duty: Modern Warfare e Warzone, avevate l’abitudine di fare il gesto dell’OK per celebrare una vittoria, vi sarete accorti che l’animazione è stata rimossa dal gioco e sostituita da un nuovo gesto chiamato “crush”.

Il cambiamento non è menzionato nelle patch notes dell’ultimo aggiornamento e né Infinity Ward né Activision hanno commentato la mossa. Come ha fatto notare Eurogamer però il motivo potrebbe essere legato al recente significato secondario che il gesto ha assunto.

Secondo l’ADL (Anti-Defamation League) il gesto è ora utilizzato anche come “sincera espressione della supremazia bianca. Ovviamente il 99% delle persone lo utilizza ancora con il significato di “okay”, dopotutto è così dal 17esimo secolo più o meno… ma Infinity Ward potrebbe averlo rimosso per scansare ogni possibile equivoco.

Se vi chiedete come questo repentino cambiamento di significato sia potuto avvenire… beh, chiedetelo a 4chan e ai suoi infiniti troll.

Call of Duty: Modern Warfare è disponibile su PS4, Xbox One e PC. Potete acquistarlo a questo link, o lanciarvi nella Battle Royale (adesso ancora più enorme) gratuitamente scaricando Warzone.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti