In questa nostra guida ci soffermeremo sulle Evoluzioni dell’Ultimate Team di EA Sports FC 24, in cui dovremo creare un percorso di crescita personale dei nostri pupilli completando diversi obiettivi. È sicuramente uno degli aspetti più interessanti di quest’anno che potrebbe dare una marcia in più alla nostra rosa.
Ma, almeno all’inizio, si potrebbe restare un po’ confusi. Per questo motivo, vogliamo illustrarti la procedura per far Evolvere i tuoi campioni!
Una volta entrato nella modalità Ultimate Team, vai in Club e poi su Evoluzioni.
A questo punto dovrai selezionare una delle Evoluzioni che la modalità ti proporrà a schermo, che avrà tuttavia una durata variabile nel tempo. Scegline una a seconda delle tue preferenze, nel nostro caso abbiamo optato per un’Evoluzione Founder.
Qualunque sia la tua scelta, una volta selezionato il calciatore o la calciatrice, dovrai completare dei precisi obiettivi consultabili nel box al centro della schermata. Le Evoluzioni sono specifiche, quindi non potrai selezionare chi vuoi dalla tua rosa ma rispettare rigorosamente le caratteristiche richieste.
Fai la tua scelta e conferma: da questo momento non potrai più scartare l’oggetto o scambiarlo, quindi fallo solo quando di senti davvero sicuro. A questo punto ti troverai dinnanzi a una carta pronta per l’aumento di livello che troverai nella scheda “Le mie Evoluzioni”.
Adesso viene il bello, dovrai completare le sfide richieste dalla scheda. Nel nostro caso, ci viene richiesto di vincere due partite Squad Battles a livello dilettante o superiore (o Rivals o Champions) a livello 1 schierando la calciatrice come titolare, nulla di così complicato dopotutto.
Superato il primo livello si attiverà la seconda sfida da completare, solo che questa volta ci verrà richiesto di vincere ben 4 partite con le stesse modalità. I bonus di questa scheda dell’Evoluzione ci hanno permesso di accrescere alcune delle skill di Ashley Hatch, in questo caso la velocità e il tiro.
Ovviamente ogni Evoluzione avrà le sue richieste e starà solo a te soddisfarle nel migliore dei modi. Non dimenticare di fare tutto entro il tempo limite, altrimenti ogni tuo sforzo sarà stato vano. Un consiglio che possiamo darti è quello di tenere sempre d’occhio la finestra dei trasferimenti, perché ci saranno tantissimi giocatori di EA Sports 2024 che non perderanno l’opportunità di accaparrarsi e upgradare dei campioni come Cristiano Ronaldo o Messi.
Alcune Evoluzioni tuttavia avranno un costo, ovvero ti verrà richiesto un numero prestabilito di crediti Ultimate Team oppure di FC Points. Qui dovrai ragionare in modo strategico e chiederti se vale davvero la pena di investire qualche soldino per il tuo atleta.
Far evolvere un calciatore o una calciatrice è una procedura molto semplice. Chissà quanto sarà arduo soddisfare i requisiti con campioni di altissimo livello. Lo scopriremo solo giocando!
EA Sports FC 24 è disponibile da GameStop.
LEGGI TUTTE LE GUIDE DI EA SPORTS FC 24
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti