Avete un codice per un gioco o un abbonamento ma non sapete come usarlo? Niente paura, in questo tutorial vedremo come riscattare un codice su PS4.
Informazioni utili da sapere prima di riscattare i codici
I codici per PlayStation sono sempre composti da 12 cifre, divisi in 3 blocchi da 4. I trattini che separano i blocchi non vanno inseriti. Se il vostro codice è composto da meno o più cifre, ed è inerente a un gioco, assicuratevi che non vada riscattato sul sito di quel gioco o dall’opzione dedicata nel gioco stesso.
Riscattare un codice su PlayStation 4
Vi sarà capitato di acquistare un DLC o un abbonamento e ricevere un codice da inserire nella vostra console. Ma come fare?
Come prima cosa accendete la console e assicuratevi di aver fatto il login con l’account con il quale volete riscattare il codice. Quindi avviate PlayStation Store, che troverete come prima icona nel vostro menu sulla dashboard PlayStation 4.
Nel menu laterale scendete fino alla penultima voce e selezionate “Riscatta codici“.
Inserite il codice a 12 cifre senza scrivere i trattini, stando attenti ad aver inserito le cifre giuste, quindi inviate.
Un modo più rapido per inserire i codici è sfruttando l’applicazione per smartphone che vi permette di utilizzarlo come una tastiera, che potrete trovare su Play Store e App Store. Ora che sapete come riscattare un codice su PS4 non avrete più problemi con l’acquisto di abbonamenti e preorder bonus!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti